Perchè utilizzare l’argan sulle unghie?

Come utilizzare l'argan sulle unghie

Ormai da molto tempo tra gli oli più popolari, l’olio marocchino (noto anche come olio meraviglia) è tra quelli più in voga per la cura di pelle e capelli ma perchè utilizzare l’argan sulle unghie? Scopriamolo insieme oggi!

“Tutto ciò che è ignoto si immagina pieno di meraviglie.”  (Tacito)

Perchè utilizzare l’argan è utile?

L’olio di argan è un prodotto ricco di elementi nutritivi: vitamina E, flavonoidi , carotenoidi, squalene, fitosteroli, componenti fenolici, vitamina A e acidi grassi polinsaturi.

Grazie a questi elementi questo prodotto è utile nel contrastare i radicali liberi e stimolare la produzione di collagene.

Sempre più presente nella skin care routine o nel trattamento di capelli secchi e opachi, è forse meno conosciuto per quel che riguarda la nail care.

I benefici dell’olio di argan per mani e piedi.

Sempre più spesso non si curano preventivamente queste parti del corpo: si preferisce correre ai ripari coprendo (tramite l’utilizzo di smalti per le unghie) o con la ricostruzione unghie (applicandone di finte, con gel monofasici o prodotti acrilici).

Ma non è detto che sia la soluzione corretta: il rischio? La comparsa di invasive micosi difficili da trattare nel tempo. Ecco perchè utilizzare l’olio di argan: è la soluzione naturale per nutrire pelle ed unghie rendendole naturalmente belle.

Perchè utilizzare l’argan come trattamento per le unghie?

I motivi sono diversi, ma leggendoli sarà semplice capire perchè utilizzare argan sia la soluzione a moltissimi problemi…

Questo olio rinforza le unghie.

Quest’olio è in grado di rinforza e riparare non solo le unghie, ma anche la pelle circostante grazie alla presenza di attivi naturali, in particolare modo per la presenza di vitamina A e PUFA.

Perchè utilizzare l’argan idrata l’unghia.

Eccovi ancora perchè utilizzare l’olio di argan: idrata in maniera profonda mani, piedi e unghie.

La causa principale delle unghie sfaldate, che si spezzano o secche è la mancanza di umidità. Le unghie possono diventando troppo asciutte incorrono in questi problemi.

Applicando l’olio invece l’unghia resta protetta e la naturale idratazione della stessa viene conservata dal velo di prodotto applicato.

Perchè utilizzare l’argan permette di ridurre le cuticole.

Molte persone presentano cuticole secche e dure e pelle callosa intorno alle unghie. La secchezza può verificarsi a seguito dell’esposizione dei piedi e delle mani a prodotti di pulizia dannosi come acetone o detersivi, cattive abitudini come mangiare o tagliare la cuticola, o nel caso dei piedi per via di scarpe scomode e strette.

Cuticole e parti callose sono dolorose e fastidiose: ecco allora perchè utilizzare l’argan, per ammorbidire pelle e unghie!

Come applicare correttamente l’olio?

Dopo aver deterso correttamente mani e piedi potete applicare il prodotto solo sulle unghie o sull’intera parte, massaggiando fino a completo assorbimento dello stesso.

Noi consigliamo di non limitarsi alle sole unghie, perchè utilizzare l’argan su tutta la parte vi aiuterà ad avere piedi e mani da principessa! ☺️

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media

Gli ultimi articoli

MANTIENI ALTA LA CURIOSITÀ!

Iscriviti alla newsletter

“La curiosità è insubordinazione nella sua forma più pura.”

 (Vladimir Nabokov)

I prodotti più richiesti

COGLI L'ATTIMO

Suggeriti per te ora:

arnica montana fiore

Arnica: rimedio curativo di Goethe.

Solare e romantica al tempo stesso, l’Arnica nasconde dietro al suo aspetto apparentemente semplice portentose proprietà curative. Nota fin dall’antichità è stato il rimedio prediletto

collagene vegetale idrolizzato dove si trova - Squalane

Collagene vegetale idrolizzato: dove si trova?

Collagene, collagene animale, collagene vegetale, collagene idrolizzato, collagene marino, collagene puro e poi… C’è qualche altra definizione? Ebbene sì: collagene vegetale idrolizzato: per i più