Chi Siamo – La nostra storia

LA NOSTRA STORIA: COME NASCE CREME DI VENERE?

Cremedivenere.it nasce dall’idea di proporre ad un bacino sempre più ampio di utenti, soluzioni personalmente testate e valutate come efficaci, cercando di dare una rosa di proposte ai clienti sempre più ampie e alla portata di tutti. 

2016: IL PROGETTO VIENE AVVIATO.

In questo anno Creme di Venere è ancora in fase embrionale. Nella prima fase viene scelto di offrire al pubblico prodotti per il trattamento della pelle non convenzionali, prima tra tutte la ormai conosciutissima bava di lumaca.

2017 – GENNAIO: LA NASCITA.

Nel 2017 Cremedivenere.it è on-line e per migliorare il servizio offerto ai clienti si inizia a riflettere sulla possibilità di arricchire il tutto con informazioni di pubblica utilità e curiosità riguardanti il panorama cosmetico. Qui arriva la cicogna, portando a noi tutto ciò che serviva per iniziare la nostra storia.

La nostra storia - Come nasce Cremedivenere.it?

2017 – GIUGNO: IL BLOG.

Quale stagione migliore se non l’estate per avviare un ulteriore nuova parte del progetto? Giugno apre le porte alle belle giornate, al calore ed all’energia positiva del sole.

Ed è con questa bella energia che viene dato alla luce il primo articolo del blog, il primo di una lunga serie.

Post che cercano di trasmettere interesse per il mondo cosmetico ma anche per sensibilizzare il pubblico verso le varie problematiche in cui può incorrere la pelle.

Creme di Venere non è più un semplice negozio ed un rivenditore di prodotti cosmetici, non un semplice passaparola ma un piccolo portale che vuole rendersi utile nei confronti del pubblico che lo segue.

2018 – UNA LINEA A MARCHIO.

Nell’autunno del 2018, con l’ausilio di laboratori esterni, la nostra storia si arricchisce. Creme di Venere realizza la prima linea viso/corpo mettendo insieme due ingredienti particolari: il latte di asina e la bava di lumaca. Questa categoria di prodotti attualmente è stata sostituita da una linea interamente vegetale, ma comunque attentamente studiata nei componenti che la caratterizzano.

2018 – L’anno delle prime collaborazioni.

Sarebbe più corretto dire l’anno delle grandi e future amicizie, quelle che oramai da sempre ci accompagnano: prima tra tutte quella storica con il gruppo 4Clay, distributore di un prodotto che copre esigenze a 360° e completamente green, l’argilla verde ventilata.

La seconda collaborazione riguarda Chiara Benvenuti, con la quale inizia un vicendevole scambio di opinioni sui prodotti scelti per il catalogo sino ad averla successivamente come indispensabile supporto per il blog nei momenti più impegnativi. Solare ed energica, fondamentale anche nei momenti di maggiore sconforto, sempre pronta a sostenerci come solo un’amica è in grado di fare.

2019 – SI ALLARGANO LE PARTNERSHIP.

Dopo aver cercato un nuovo prodotto di altissima qualità da inserire a catalogo, troviamo non troppo distante dal territorio, nella ridente località di Castrocaro Terme, quello che stava cercando: il Sapone con la S maiuscola!

Inizia la collaborazione con Volèr Atelier, che darà la possibilità poco più avanti di progettare e realizzare una serie di saponi naturali artigianali in maniera sartoriale con ingredienti esclusivi e ricercatissimi. La nostra storia inizia a prendere una nuova struttura.

2019 – SI RINCONFERMA LA COLLABORAZIONE CON 4CLAY.

Il 14 febbraio 2020 si riconferma la partnership con 4Clay. Creme di Venere è distributore autorizzato per l’Italia per il prodotto di punta del suo partner, l’argilla verde ventilata. Non solo: per sigillare questa collaborazione in edizione limitata viene realizzato “Il Sapone 4Clay”.  Un enorme onore per noi, che da sempre abbiamo riposto fiducia non solo in un prodotto versatile ed estremamente naturale come l’argilla, ma anche in 4Clay. Quale  giorno migliore, se non San Valentino, per l’uscita del prodotto?

2020 – LA REDAZIONE SI ALLARGA.

Aggiungi un posto in redazione, che c’è un’amica in più! Arriva Elisa, eclettica scrittrice ad aiutarci con la posta del cuore, che segue innanzitutto il gruppo su Facebook ma che si impegna a leggere ed a rispondere anche alle vostre sempre gradite lettere  (per il momento solo in privato).

2023 – LE CONSULENZE

Che cosa facciamo normalmente nel tempo libero? Scambiamo opinioni e consigli e ci confrontiamo tra noi per risolvere i nostri problemi quotidiani di bellezza (e non solo!), come tutte le amiche abitualmente fanno. Davanti ad una tazza di tè o ad una buonissima tisana, mentre stegamiamo in cucina tenendoci compagnia via zoom. É da questi piccoli gesti quotidiani che nasce l’idea di essere a disposizione in una modalità one to one delle clienti con consulenze specifiche. Ognuna di noi ha le proprie competenze in ambiti diversi, ognuna di noi può venirvi in supporto mettendosi a vostro completo servizio! Per il momento abbiamo iniziato l’anno con pochi servizi, ma ne arriveranno altri ad arricchire la nostra storia: stay tuned!

OGGI – QUINDI, ORA, CHI SIAMO?

Uno shop, un blog, un forum, una community che si occupa solamente di cosmetici? No.

Siamo innanzitutto un gruppo di persone all’interno ed all’esterno di Creme di Venere. Perchè senza gli altri (collaboratori, fornitori e distributori) oggi non saremmo ancora qui e non saremmo nulla di tutto questo. Tutti sempre pronti a sostenerci e a confrontarci anche al di fuori di queste pagine cercando di fare e di dare, per quanto il più umilmente ci sia possibile con le nostre risorse ed energie, il meglio.

Provando, sbagliando, ricominciando, riprovando ma soprattutto imparando per e con voi!

Ci conoscevi già o diversamente, come sei riuscito a raggiungere la nostra azienda! Siamo curiose, lasciaci un messaggio!