CHI SIAMO?

 

LA NOSTRA STORIA: COME NASCE CREME DI VENERE?

Dopo aver sperimentato per tantissimi anni una moltitudine di prodotti, Iolanda e Franco decidono di diffondere anche sul web la loro passione e  curiosità nei confronti dei cosmetici da loro testati. Inizia il concepimento.

2016: CHE IL PROGETTO ABBIA INIZIO!

In questo anno Creme di Venere è ancora in fase embrionale.

Grazie alle competenze tecnico informatiche di Franco, Iolanda ha la possibilità di iniziare ad abbozzare quella che entro breve sarà la nuova neonata Creme di Venere.

Che cosa verrà offerto al pubblico? Sicuramente qualcosa a cui non avevano mai pensato: prodotti non convenzionali per il trattamento dei vari tipi di pelle, da quelle normali a quelle più sensibili ed esigenti.

2017 – GENNAIO: LA NASCITA.

Nel 2017, nasce Cremedivenere.it.

Da questo momento verrà reso partecipe il grande pubblico di tutti i preparati che negli anni hanno incuriosito i due fratelli.

Ma Franco e Iolanda non sono ancora contenti, perchè tutta la passione che hanno nei confronti di questo mondo non può passare solo attraverso il negozio.

Iolanda si chiede, come faccio a spiegare perchè sono così incuriosita ed attratta da questi prodotti? Come si può far passare il messaggio che dietro una formulazione cosmetica c’è molto di più?

Franco ha subito un’idea brillante: se Internet è nata per passare informazioni giusto è farlo nel migliore dei modi, ossia con l’apertura di un blog!

2017 – GIUGNO: IL BLOG.

Quale stagione migliore se non l’estate per avviare un ulteriore nuovo progetto? Giugno, apre le porte alle belle giornate, al calore ed all’energia positiva del sole.

Ed è con questa bella energia che Franco e Iolanda daranno alla luce il primo articolo del blog, il primo di una lunga serie.

Post che cercano di trasmettere interesse per il mondo cosmetico ma anche per sensibilizzare il pubblico verso le varie problematiche in cui può incorrere un organo troppo spesso minimizzato come la pelle.

Finalmente Franco e Iolanda riescono a trovare una dimensione per Creme di Venere: non un semplice negozio, non un semplice passaparola ma un portale che vuole rendersi utile nei confronti del pubblico che lo segue.

2018 – UNA LINEA A MARCHIO.

Nell’autunno del 2018 Iolanda, che come al solito si diverte a miscelare tra di loro diversi preparati, è soddisfatta di alcuni risultati (molto meno di altri). A questo punto pensa che sarebbe un’idea carina poter proporre questi piccoli esperimenti alle persone che con affetto già la seguono nelle sue idee bislacche.

Nasce così una linea viso/corpo dal connubio di due ingredienti pregiati: il latte di asina e la bava di lumaca.

Siamo a fine 2018, vengono realizzati questi prodotti che saranno lanciati a fine gennaio 2019 dopo aver passato tutti i test necessari per poter essere registrati sul portale europeo dei cosmetici immessi sul mercato.

2019 – LA CERTIFICAZIONE NETCOMM.

Se Iolanda continua nei suoi esperimenti, nel trasferire le informazioni e nel cercare ogni giorno soluzioni per i piccoli o grandi problemi delle persone che le scrivono e la contattano, il pignolo Franco si concentra sui vari aspetti tecnici legati all’usabilità del portale.

Inizia pertanto il percorso di certificazione che porta Cremedivenere.it ad ottenere il sigillo Netcomm, che attesta che il negozio on-line è in linea con le normative che ne determinano sicurezza e affidabilità.

 

2020 – si riconferma la partnership 4clay.

Il 14 febbraio 2020 si riconferma la partnership con 4Clay. Creme di Venere è distributore autorizzato per l’Italia per il prodotto di punta del suo partner, l’argilla verde ventilata. Non solo: per sigillare questa collaborazione in edizione limitata viene realizzato “Il Sapone 4Clay”.  Un enorme onore per noi, che da sempre abbiamo riposto fiducia non solo nel prodotto versatile ed estremamente natruale , ma anche in 4Clay. Quale  giorno migliore, se non San Valentino, per l’uscita del prodotto?

OGGI – QUINDI, ORA, CHI SIAMO?

Uno shop, un blog, un forum, una community che si occupa solamente di cosmetici?

Cosmetici che se inizialmente erano da noi proposti per la non convenzionalità degli ingredienti, oggi lo sono per la tipicità anche di solo una caratteristica che li ha fatti risaltare ai nostri occhi attirandone l’attenzione.

Ogni qualvolta che abbiamo in mano un qualsiasi prodotto ci chiediamo che cosa possa avere di tanto speciale. Perchè se qualcuno lo ha ideato, progettato, formulato o creato è perchè qualcosa ha fatto scattare in lui una scintilla. Qual’è quella scintilla? Un componente, un ideale, un progetto?

Una cosa è certa: in ogni cosa che viene realizzata vi è tanto tempo investito, energia e passione ed è giusto che venga trasmessa ad altri.

Per questo motivo in questa piccola boutique virtuale troverete la saggezza del passato, le innovazioni del presente e (perchè no) le tecnologie del futuro!

 

 

Sei curioso anche tu di conoscere queste tecnologie?

Esplora ora il catalogo prodotti e scopri un nuovo modo di prenderti cura di te!