10 maggio 2020: festa della mamma. Come onorare questa giornata? Presentandovi Elisa Zerbini, la persona che da oggi si renderà disponibile nel rispondervi tramite La posta del cuore e dedicandovi per quanto sia possibile un pò del suo tempo per mezzo del forum nella sezione “La bellezza dell’anima“. Ma andiamo a conoscerla un pò più da vicino.

“La vera vocazione di ognuno è una sola, quella di conoscere se stessi.” (Herman Hesse)

Presentazione!

Mi chiamo Elisa Zerbini da trentotto anni.
Vivo ai piedi del magnifico borgo medievale chiamato Brisighella. Questo panorama lungi dallo stancarmi e giorno dopo giorno mi riempe di gioia e di ammirazione per le antiche vestigia che mi circondano sentendo di appartenere a questa valle.
Sposata e mamma di due splendidi maestri di vita.

Elisa, la passione per la scrittura da dove nasce?

Nasce principalmente dal bisogno di elaborare ed esternare i propri pensieri.

Il libro di cosa tratta?

Anabasi di un’anima non è una storia ma un mondo di sensazioni che vengono esposte come un flusso di pensieri, alla maniera di James Joice in the Dubliners.

Dafne la protagonista, vive in una realtà senza tempo e in una casa sperduta nel tempo e nello spazio dell’anima, dove insieme a vecchi ricordi si affacciano figure del passato i cui sentimenti non vogliono o non possono morire.

Un testo introspettivo che si potrebbe collocare nel nuovo filone del distacco dell’uomo dalla realtà, in una sorta di nuovo solipsismo, nel quale l’anima è l’unico protagonista e i suoi pensieri l’unico oggetto.

Decidi di scrivere un piccolo libro: perchè?

Sentivo di doverlo condividere!

Elisa che cosa in genere avvicina le persone alla scrittura?

Credo il bisogno di esternare… Espellere dall’anima sentimenti che si agitano e scoppiettano al suo interno.

Potremmo dire che con il tuo libro si vuole…

Riflettere sul potere delle anime animiche…
Sull’indissolubilita di certi legami capaci di abbattere la barriera spazio temporale.

Un esclusiva per i nostri lettori: hai in cantiere un altro libro Elisa?

Assolutamente sì!

Sogni, obbiettivi per il tuo futuro…

Volare!

Ringraziandoti per la tua disponibilità nel collaborare con Creme di Venere, è con questa presentazione che ti diamo il nostro benvenuto e lasciamo nelle tue mani una delle nuove sezioni del forum e l’apertura della posta del cuore (lapostadelcuore@cremedivenere.it).  Per le amiche e gli amici più attivi inoltre sarà possibile mettersi in comunicazione con te anche nel gruppo Facebook.