Potassium Cocoate

Potassium Cocoate - Myrystyl Alcohol - Sodium Cocoyl Glutamate - Sodium Coco-Sulfate - Cococaprylate/Caprate - Disodium Cocoyl Glutamate - Cocos Nucifera OilPotassium Cocoate: che cos’è?

Quando si parla di Potassium Cocoate si vuole indicare l’olio di cocco, chiamato anche olio Cocos Nucifera (Coconut), è un olio commestibile semisolido giallo pallido. L’acido di cocco è una miscela di acidi grassi derivati ​​dall’olio di cocco.

Altri ingredienti a base di olio di cocco e / o acido di cocco che possono essere utilizzati nei cosmetici e prodotti per la cura personale includono: olio di cocco idrogenato, acido di cocco idrogenato, alcool di cocco, glicole butilenico, gliceridi caprilico / caprico / coco, cocogliceridi, olio di cocco Esteri, Cocco decillato, Cacao etilossilato, Cacao laurato, Cacao laurilico, Cacao metilico, Cato octodidolico, Cacao peptidrico, Cacao tridecilico, Cacao magato, Cacao fosfato, Citrato di ammonio Citronogliceride, Solfato di cocomio-carbonato, C-gliceridi idrogenati, Potassio idrogenato Cocoate e sodio idrogenato Cocoato.

Tra questi ingredienti a base di olio di cocco e / o suoi acidi grassi, l’olio di cocco è il più utilizzato nella formulazione di prodotti cosmetici e per la cura personale.

Potassium Cocoate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

L’olio di cocco può essere trovato in molte categorie di cosmetici e prodotti per la cura personale tra cui prodotti da bagno, trucco per gli occhi, prodotti per la cura dei capelli, creme da barba, prodotti solari, prodotti per la cura della pelle e rossetti.

Ha funzioni emollienti, stabilizzanti, filmogene, opacizzanti, emulsionanti, antiossidanti.

Potassium Cocoate: è un ingrediente sicuro?

Non è stata segnalata alcuna sensibilizzazione. La valutazione clinica di cosmetici e prodotti per la cura personale contenenti olio di cocco e altri ingredienti derivati ​​dall’olio di cocco ha prodotto reazioni di irritazione della pelle molto minime. Non vi era alcuna indicazione che questi ingredienti fossero irritanti primari, sensibilizzanti o composti fototossici in seguito a test umani.

Questo ingrediente è pertanto da considerarsi sicuro.

Visualizzazione di 1-12 di 18 risultati