Helianthus Annuus

Girasole - PhospholipidsHelianthus Annuus: che cos’è?

Helianthus Annuus è l’olio di semi di girasole:  un liquido chiaro, leggermente ambrato.

L’aggiunta di atomi di idrogeno all’olio di semi di girasole si traduce in olio di semi di girasole idrogenato. I gliceridi di semi di girasole sono una miscela di mono-, di- e trigliceridi derivati ​​dall’olio di semi di girasole, mentre il gliceride da semi di girasole è il monogliceride derivato dall’olio di semi di girasole.

Gli ingredienti vegetali (derivati ​​botanici) sono stati tra i primi cosmetici. I coloranti naturali, i succhi vegetali per lenire e la protezione dagli insetti nocivi e gli oli profumati per impartire l’odore erano tutti conosciuti e usati in tempi antichi.

Usare le piante come fonte di ingredienti cosmetici era l’unico modo per produrre prodotti per la pulizia, idratare, coprire le imperfezioni e anche trattare le condizioni della pelle minori prima che la nostra conoscenza della scienza permettesse la creazione di nuovi materiali per migliorare ciò che la natura offre.

L’olio di semi di Helianthus Annuus è l’olio espresso dai semi del girasole, costituito principalmente da trigliceridi di acido linoleico e acido oleico. È comunemente usato nel cibo come olio per friggere e fornisce più vitamina E di qualsiasi altro olio vegetale

Helianthus Annuus: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Le seguenti funzioni sono state segnalate per l’olio di semi di girasole ed i suoi derivati:
– emolliente;
– condizionante;
– detergente;
– emulsionante;
– viscosizzante.

Nei prodotti cosmetici e per la cura personale, l’olio di semi di girasole e gli altri ingredienti derivati ​​dall’olio di girasole sono utilizzati nella formulazione di un’ampia varietà di tipi di prodotti, inclusi prodotti per il bagno, trucco, prodotti per la pulizia, prodotti per la depilazione, balsami per capelli, shampoo, altri prodotti per la cura dei capelli, prodotti per la cura della pelle e prodotti solari.

Helianthus Annuus: è un ingrediente sicuro?

Il gruppo di esperti di CIR ha determinato che gli oli di acidi grassi derivati ​​dalle piante come l’olio di semi di Helianthus Annuus e l’acido di semi di girasole sono ingredienti sicuri.

Visualizzazione di 1-12 di 15 risultati