Negozio

Citrus X Paradisi - I pompelmiCitrus X Paradisi: che cos’è?

Citrus X Paradisi è la pianta da frutto del pompelmo. Presenta foglie dense, verde scuro, lucide e fiori bianchi che si trasformano in frutti maturando dal tardo autunno all’inverno.

Il pompelmo è l’ibrido di un’arancia dolce (Citrus sinensis) e della Citrus maxima. Si ritiene che i primi ibridi si siano creati naturalmente alle Barbados. Ora è coltivato nei climi più caldi di tutto il mondo.

La frutta è l’ideale per una sana colazione: il pompelmo giallo è piuttosto acido e si sposa con un po’ di zucchero di canna o cannella. I pompelmi rosa sono molto più dolci, non ne hanno bisogno e il succo è già di per sé  una bevanda meravigliosa e salutare.

Perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Questi agrumi contengono un’ampia varietà di  flavonoidi che svolgono una grande funzione antiossidante.

Possiede proprietà antimicrobiche, rinfrescanti e leviganti.

Per questo motivo trova un largo impiego non solo nei prodotti per l’igiene quotidiana ed intima, ma anche nei cosmetici: in particolar modo in quei prodotti che svolgono funzioni purificanti e sebo regolatrici.

Citrus X Paradisi: è un ingrediente sicuro?

Il gruppo di esperti CIR dopo accurati test ha definito che questo ingrediente è sicuro se utilizzato secondo i parametri stabiliti dalle normative europee.

Visualizzazione del risultato