Visualizzazione di 2 risultati
Centella Asiatica Extract: che cos’è?
Gli estratti di una pianta erbacea – comunemente chiamata Centella asiatica o Centella asiatica – sono elencati sulle etichette degli ingredienti con il nome scientifico Centella asiatica. In genere, il nome scientifico della pianta è elencato insieme alla parte specifica della pianta utilizzata come ingrediente, tra cui: “extract”; “callus culture”; “flower/leaf/stem extract”; “leaf cell culture extract”; “leaf extract”; “leaf water”; “meristem cell culture”; “meristem cell culture extract”; e “root extract.”
Centella Asiatica Extract: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?
Nei cosmetici e prodotti per la cura personale, gli ingredienti derivati da Centella asiatica funzionano principalmente come agenti di condizionamento della pelle e antiossidanti. L’erba è stata anche utilizzata nella medicina tradizionale asiatica per il trattamento di una vasta gamma di condizioni della pelle.
I derivati da Centella asiatica sono usati come antiossidanti e agenti di trattamento della pelle nella cura della pelle e nei prodotti cosmetici.
Centella Asiatica Extract: è un ingrediente sicuro?
Nelle dosi raccomandate non è tossico e gli eventuali effetti collaterali sono molto rari.
Tuttavia tra le rarissime reazioni avverse possiamo avere: reazioni allergiche locali e bruciore, nelle zone in cui viene applicata esternamente.