Centella Asiatica Extract

Centella Asiatica Extract: che cos’è?

Gli estratti di una pianta erbacea – comunemente chiamata Centella asiatica o Centella asiatica – sono elencati sulle etichette degli ingredienti con il nome scientifico Centella asiatica. In genere, il nome scientifico della pianta è elencato insieme alla parte specifica della pianta utilizzata come ingrediente, tra cui: “extract”; “callus culture”; “flower/leaf/stem extract”; “leaf cell culture extract”; “leaf extract”; “leaf water”; “meristem cell culture”; “meristem cell culture extract”; e “root extract.”

Centella Asiatica Extract: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Nei cosmetici e prodotti per la cura personale, gli ingredienti derivati ​​da Centella asiatica funzionano principalmente come agenti di condizionamento della pelle e antiossidanti. L’erba è stata anche utilizzata nella medicina tradizionale asiatica per il trattamento di una vasta gamma di condizioni della pelle.

I derivati ​​da Centella asiatica sono usati come antiossidanti e agenti di trattamento della pelle nella cura della pelle e nei prodotti cosmetici.

Centella Asiatica Extract: è un ingrediente sicuro?

Nelle dosi raccomandate non è tossico e gli eventuali effetti collaterali sono molto rari.

Tuttavia tra le rarissime reazioni avverse possiamo avere: reazioni allergiche locali e bruciore, nelle zone in cui viene applicata esternamente.

Filtra prodotti Mostra il singolo risultato
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Filtra prodotti Mostra il singolo risultato
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Products 1 - 1 from 1. Products on page