Aloe Barbadensis

Aloe BarbadensisAloe Barbadensis: che cos’è?

Estratto di Barbadensis, Estratto di Barbadensis, Aloe Barbadensis Leaf, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aloe Barbadensis Leaf Polysaccharides e Aloe Barbadensis Leaf sono ingredienti ricavati dalla pianta Aloe barbadensis, che è anche comunemente chiamata Aloe vera. Altre speci di aloe, come Aloe andongensis, Aloe arborescens e Aloe ferox possono anche essere utilizzate per ricavare ingredienti cosmetici.

L’aloe è tipicamente ottenuta dalle foglie delle piante di aloe. Storicamente, si ritiene che l’Aloe migliori la guarigione delle ferite e l’infiammazione della pelle.

Aloe Barbadensis: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?


Gli ingredienti derivati ​​dall’aloe migliorano l’aspetto della pelle secca o danneggiata riducendo lo sfaldamento e ripristinando l’elasticità.

Nei cosmetici e prodotti per la cura personale, gli ingredienti derivati ​​dalle varie specie di aloe sono utilizzati principalmente in preparati per la cura della pelle, formulazioni per il trucco e struccanti e saponi da bagno.

Aloe Barbadensis: è un ingrediente sicuro?

Sebbene sia stata dimostrata la fototossicità dei componenti antrachinonici delle piante di aloe, diversi studi clinici su preparati derivati ​​da piante di aloe barbadensis non hanno dimostrato alcuna fototossicità, confermando che le concentrazioni di antrachinoni in tali preparazioni sono troppo basse per indurre fototossicità.

La caratterizzazione degli ingredienti derivati ​​da Aloe barbadensis da altre specie di aloe non è chiara. Negli ingredienti derivati ​​da aloe utilizzati nei cosmetici, indipendentemente dalle specie, i livelli di antrachinone non devono superare i 50 ppm.

Il gruppo di esperti CIR ha notato una mancanza di dati sull’inalazione, ma ha concluso che le formulazioni cosmetiche aerosol in cui sono stati trovati materiali derivati ​​da aloe non conterrebbero particelle aerosolizzate di dimensioni respirabili.

Visualizzazione di 1-12 di 19 risultati