Sodium Hyaluronate

Cetearyl Glucoside - Arachidyl Glucoside - Levulinic Acid - Sodium HyaluronateSodium Hyaluronate: che cos’è?

Sodium Hyaluronate  indica l’acido ialuronico, ialuronato di sodio e ialuronato di potassio sono polveri di tipo bianco o cremoso.

L’acido ialuronico è costituito da molte unità di zucchero. Con l’aggiunta di più molecole di zucchero, cresce più a lungo e la forma generale diventa sferica. Si trova normalmente nella pelle, nel tessuto connettivo e nei tessuti nervosi. Rispetto ad altri polimeri naturali e sintetici, l’acido ialuronico ha la maggiore capacità di trattenere l’acqua. Ialuronato di sodio e ialuronato di potassio sono sali dell’acido ialuronico.

L’acido ialuronico ha molti utilizzi in ambito medico. È stato utilizzato nella chirurgia dell’occhio e nel trattamento dell’osteoartrosi del ginocchio. È anche approvato per essere iniettato sotto la pelle per levigare temporaneamente le rughe.

Sodium Hyaluronate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Nei cosmetici e prodotti per la cura personale, questi ingredienti sono utilizzati principalmente nella formulazione di prodotti per la cura della pelle, rossetti e trucco per occhi e viso.

Acido ialuronico, ialuronato di sodio e ialuronato di potassio migliorano l’aspetto della pelle secca o danneggiata riducendo lo sfaldamento e ripristinando l’elasticità. L’acido ialuronico è anche usato per addensare la parte acquosa (acqua) di cosmetici e prodotti per la cura personale.

Sodium Hyaluronate: è un ingrediente sicuro?

La sicurezza dell’acido ialuronico, dello ialuronato di sodio e dello ialuronato di potassio è stata valutata dal gruppo di esperti del CIR (Cosmetic Ingredient Review).

Il gruppo di esperti CIR ha valutato i dati scientifici e ha concluso che acido ialuronico, ialuronato di sodio e ialuronato di potassio erano sicuri come ingredienti cosmetici.

Visualizzazione di 8 risultati