Visualizzazione di 2 risultati
Sodium Dehydroacetate: che cos’è?
L’acido deidroacetico e il deidroacetato di sodio sono polveri bianche insipide e inodori.
Sodium Dehydroacetate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?
Nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale, l’acido deidroacetico e il sodio disidroacetato sono utilizzati nella formulazione di un’ampia varietà di prodotti, tra cui bagno, cura della pelle, abbronzatura, crema solare, fragranza, rasatura, prodotti per la cura dei capelli e delle unghie, nonché per la cura degli occhi e del viso trucco.
Il sodio deidroacetato e l’acido deidroacetico uccidono i microrganismi e ne impediscono la crescita e la riproduzione, proteggendo così i cosmetici e i prodotti per la cura personale dal deterioramento.
Sodium Dehydroacetate: è un ingrediente sicuro?
Il gruppo di esperti CIR ha scoperto che il deidroacetato di sodio, l’acido deidroacetico e i cosmetici contenenti questi ingredienti erano praticamente non irritanti, non sensibilizzanti, non fotosensibilizzanti e non fototossici in numerosi test clinici.
Il gruppo di esperti CIR ha osservato che il sodio disidroacetato e l’acido deidroacetico sono efficaci antimicrobici a basse concentrazioni (inferiori e uguali allo 0,6%) contro batteri e funghi e che l’acido deidroacetico ha un intervallo di pH ottimale da 2 a 4. Questi ingredienti agiscono impedendo la crescita dei microbi, anziché uccidere i microbi.