Visualizzazione del risultato
Salvia Officinalis: che cos’è?
É il nome scientifico della Salvia Officinale. Ingredienti derivati dalla salvia (Salvia Officinalis (Sage) Estratto, Salvia Officinalis (Sage) Estratto di fiori / foglie / steli, Salvia Officinalis (Sage) Foglia, Salvia Officinalis (Sage) Estratto di foglie, Salvia Officinalis (Sage) Foglia di acqua, Salvia Officinalis ( Salvia) Olio, Salvia Officinalis (Sage) Estratto di radice, Salvia Officinalis (Sage) Acqua) sono ottenuti da tutta la pianta, foglie, fiori, steli e radici della pianta Salvia officinalis.
Salvia, Salvia officinalis, detta anche salvia comune, è una piccola pianta sempreverde, con steli legnosi, foglie grigiastre e fiori blu-violacei originari dell’Europa meridionale e della regione mediterranea. È un’erba comunemente usata per insaporire carni e salse.
Salvia Officinalis: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?
Le seguenti funzioni sono state riportate per gli ingredienti derivati da Salvia officinalis:
deodorante;
profumante;
curative per la pelle.
In cosmetici e prodotti per la cura della persona, gli ingredienti derivati da Salvia officinalis sono utilizzati nella formulazione di una varietà di prodotti tra cui prodotti da bagno, creme da barba, prodotti di fragranza, shampoo e prodotti per la pulizia.
Salvia Officinalis: è un ingrediente sicuro?
Salvia Officinalis (Salvia) Estratto, Salvia Officinalis (Sage) Estratto di Fiore / Foglia / Stelo, Salvia Officinalis (Salvia) Foglia, Salvia Officinalis (Salvia) Estratto di Foglia, Salvia Officinalis (Salvia) Foglia Acqua, Salvia Officinalis (Sage) Olio, Salvia Officinalis (Sage) Root Extract e Salvia Officinalis (Sage) L’acqua può essere utilizzata in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione europea.
Nel selezionare ingredienti derivati da piante per cosmetici e prodotti per la cura personale, i formulatori fanno affidamento sulla lunga storia della loro preparazione e uso. Tali materiali sono stati utilizzati da molto tempo e, in base a questa esperienza, è stata acquisita una vasta conoscenza della loro sicurezza. Nella situazione dei nuovi prodotti botanici identificati nell’industria cosmetica, prima del rilascio nel commercio generale vengono condotti studi oculari e sulla sicurezza della pelle appropriati. Ci sono molti riferimenti diversi che descrivono l’isolamento, l’uso e la sicurezza dei preparati botanici.