Octocrylene

Octocrylene: che cos’è?

L’Octocrylene è un liquido oleoso limpido e incolore.

Octocrylene ha la capacità di convertire le radiazioni ultraviolette incidenti in radiazioni infrarosse meno dannose (calore).

Octocrylene: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?
L’Octocrylene, applicato sulla pelle, assorbe i raggi UV. Oltre a provocare scottature solari, la radiazione UV è una causa importante dell’invecchiamento prematuro della pelle e contribuisce allo sviluppo del melanoma e di altre forme di cancro della pelle.

L’Octocrylene può anche essere usato per proteggere cosmetici e prodotti per la cura personale dal deterioramento assorbendo i raggi UV.

L’Octocrylene è utilizzato nella formulazione di prodotti per la protezione solare e di prodotti per la cura della pelle e delle unghie.

Octocrylene: è un ingrediente sicuro?

La Food and Drug Administration (FDA) ha esaminato la sicurezza di Octocrylene e ne ha approvato l’uso come principio attivo in prodotti farmaceutici da banco over-the-counter (OTC) a concentrazioni fino al 10%.

Il gruppo di esperti sul controllo degli ingredienti cosmetici (CIR) ha rinviato la valutazione di questo ingrediente perché la sicurezza è stata valutata dalla FDA.

Visualizzazione di 4 risultati