Lauryl Glucoside

Lauryl Glucoside: che cos’è?

Gli ingredienti di alchil glucoside si formano facendo reagire un alcol o miscele di alcoli (che variano a seconda della lunghezza della catena di carbonio) con una forma ciclica dei polimeri di zucchero, glucosio o glucosio. Per esempio il decil glucoside si forma facendo reagire un alcol a catena di carbonio, un alcol decilico, con una forma ciclica di glucosio. Altri ingredienti di alchil glucoside che possono essere utilizzati nei cosmetici comprendono Arachidyl Glucoside, C12-20 Alkyl Glucoside, Caprylyl / Capryl Glucoside, Cearearyl Glucoside, Coco-Glucoside, Ethyl Glucoside e Lauryl Glucoside.

L’arachidylpropionato (o glucoside) NON deriva dalle arachidi (Arachis hypogaea). Pertanto, l’uso di questo ingrediente nei prodotti cosmetici non rappresenta una preoccupazione di allergia per i bambini (o gli adulti) con allergie alle arachidi. Gli alchil glucosidi sono costituiti da gruppi alchilici legati al glucosio nella forma D-glicopiranoside. La porzione di glucosio del composto può essere costituita da mono-, di-, tri-, oligo- o polisaccaridi. Ad esempio, Decyl Glucoside con un grado di polimerizzazione di 1,6 è una miscela di decil monosaccaride (glucopiranoside) e decil disaccaride (detta anche maltopiranoside). Questi ingredienti sono generalmente venduti come soluzioni acquose contenenti il ​​50-65% dell’ingrediente.

Lauryl Glucoside: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Decil Glucoside e gli altri ingredienti alchil glucoside possono essere utilizzati nei prodotti per l’infanzia, prodotti per il bagno, prodotti per la pulizia, prodotti per la cura della pelle, prodotti per la cura degli occhi e per la cura dei capelli, comprese tinture e colori per capelli.

Nei cosmetici e prodotti per la cura della persona viene utilizzato come tensioattivo, emulsionante,umettante, emolliente.

Lauryl Glucoside: è un ingrediente sicuro?

L’acido ascorbico è una sostanza generalmente riconosciuta tanto sicura da poter essere addizionata come conservante chimico non solo nei cosmetici ma anche nei prodotti alimentari.

Visualizzazione di 3 risultati