Visualizzazione del risultato
Juniperus Communis Fruit Oil: che cos’è?
Esistono numerosi ingredienti derivati da quattro specie di ginepro che possono essere utilizzati in prodotti cosmetici e per la cura della persona. Questi includono l’olio di Juniperus Communis, Juniperus Oxycedrus, il legno Juniperus Oxycedrus, l’estratto di gomma Juniperus Phoenicea e l’estratto di legno Juniperus Virginiana.
Juniperus Communis Fruit Oil: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?
Gli ingredienti derivati da Juniper vengono utilizzati nella formulazione di prodotti per il trucco come rossetti, fondotinta, mascara, fard e ciprie, nonché alcuni prodotti per la cura della pelle. Il catrame di legno di Juniperus Oxycedrus viene utilizzato nella formulazione di shampoo e altri prodotti per la cura dei capelli.
Presenta funzioni lenitive, condizionanti ed emollienti.
Juniperus Communis Fruit Oil: è un ingrediente sicuro?
É approvato per l’uso come ingrediente attivo analgesico, anestetico e antipruretico . La sicurezza di Juniper Extracts and Tar è stata valutata dal gruppo di esperti Cosmetic Review degli ingredienti (CIR).
Juniper Extracts e Juniperus Communis Fruit Oil possono essere utilizzati nei cosmetici e nei prodotti per la cura della persona commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione europea.