Glyceryl Stearate

Glyceryl Stereate - GellanoGlyceryl Stearate: che cos’è?

Glyceryl Stearate e Glyceryl Stearate SE sono prodotti di esterificazione di glicerina e acido stearico. Glyceryl Stearate è un solido simile alla cera bianco o color crema.

Glyceryl Stearate SE è una forma “Self-Emulsionante” di Glyceryl Stearate che contiene anche una piccola quantità di sodio e stearato di potassio.

Glyceryl Stearate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Nei cosmetici e prodotti per la cura personale, Glyceryl Stearate è ampiamente usato e può essere trovato in lozioni, creme, polveri, prodotti per la pulizia della pelle, basi per il trucco e fondotinta, mascara, ombretti, eyeliner, balsami e risciacqui e prodotti solari e solari.

Agisce come un lubrificante sulla superficie della pelle, ne conferisce un aspetto morbido e liscio. Rallenta la perdita di acqua formando una barriera sulla superficie della pelle.

Si utilizza per formare emulsioni riducendo la tensione superficiale delle sostanze da emulsionare.

Glyceryl Stearate: è un ingrediente sicuro?

Il gruppo di esperti CIR ha esaminato studi cronici su gliceril stearato che non hanno mostrato effetti avversi sulla riproduzione e nessun effetto cancerogeno.

Studi sull’esposizione umana di prodotti contenenti Glyceryl Stearate e Glyceryl Stearate SE, nonché l’esperienza clinica hanno dimostrato che questi composti non tossici e non sensibilizzanti.

Visualizzazione di 1-12 di 14 risultati