Faex

Faex: che cos’è?
Quando si menziona Faex ci si riferisce ad un estratto di lievito naturale (Saccharomyces cerevisiae), una miscela complessa per metaboliti di lieviti o ingredienti come zuccheri, vitamine, aminoacidi e flavonoidi.

Il lievito può essere considerato una fonte di beta-glucano che è un potente antiossidante ed immunostimolante. Contenendo questo tipo di sostanza potremmo dire che è in grado anche a livello alimentare di abbassare il colesterolo, in particolare il colesterolo LDL (cattivo) e totale; di conseguenza, può anche ridurre il rischio di malattie cardiache.

A livello esterno ne sono riconosciute le benefiche proprietà soprattutto nel trattamento della pelle grassa e acneica: il lievito di birra ha un enorme potenziale nel migliorare aspetto e luminosità della carnagione.

Ovviamente questo ingrediente non viene utilizzato solo in cosmetica ma anche per la produzione di prodotti alimentari ed integratori.
Faex: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Ha tutti gli attivi nutritivi essenziali che si trovano normalmente all’interno dell’estratto.

Ricco anche antiossidanti (come vitamine e flavonoidi) che aiutano la pelle a recuperare qualsiasi infiammazione in corso o prevista. Soprattutto quando si tratta della generazione di radicali liberi, è in grado di disattivare i radicali liberi dannosi.

Contiene zuccheri che aiutano a trattenere il contenuto d’acqua della pelle e a mantenerla pertanto idratata.

Fornisce una migliore qualità idratante della pelle. Inoltre, secondo alcuni risultati, può essere considerato un biosurfattante, che non solo pulisce la pelle, ma allevia anche eventuali problemi di qualità della pelle.

In combinazione con vitamine e altri componenti importanti, si trova in molti prodotti come la cura della pelle, prodotti per la cura del corpo.
Faex: è un ingrediente sicuro?
Faex salvo particolari allergie conclamate ai lieviti è una sostanza generalmente riconosciuta sicura da poter essere addizionata non solo nei cosmetici ma anche nei prodotti alimentari.

Visualizzazione del risultato