Negozio

Citrus Sinensis Peel Oil ExpressedCitrus Sinensis L.: che cos’è?

Citrus Sinensis L. è l’olio d’arancio viene estratto da Citrus sinensis (noto anche come Citrus aurantium Dulcis e C. aurantium Sinensis) della famiglia delle Rutaceae ed è anche conosciuto come arancio del Portogallo o della Cina.

Citrus Sinensis L.: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

 

Quest’olio presenta le seguenti funzioni:

assorbente;
astringente;
antiossidante;
emolliente;
deodorante;
viscosizzante.

I tipi di prodotti in cui questi ingredienti possono essere trovati comprendono prodotti da bagno, saponi e detergenti, prodotti per la cura della pelle, prodotti per la pulizia, prodotti per la profumazione e prodotti per la cura dei capelli.

Citrus Sinensis L.: è un ingrediente sicuro?

Nella selezione di ingredienti di origine vegetale per cosmetici e prodotti per la cura della persona, i formulatori si affidano alla lunga storia della loro preparazione e utilizzo.

Tali materiali sono stati utilizzati per molto tempo e, sulla base di questa esperienza, è stata acquisita una vasta conoscenza della loro sicurezza.

Nella situazione dei prodotti botanici recentemente identificati nell’industria cosmetica, prima del rilascio nel commercio generale vengono condotti appropriati studi sulla sicurezza oculare e cutanea.

Visualizzazione di 2 risultati