Aesculus Hyppocastanum extract

Ippocastano - Aesculus hippocastanum L.Aesculus Hyppocastanum extract: che cos’è?

Aesculus hippocastanum è il nome scientifico per l’estratto di semi di ippocastano.

Aesculus Hyppocastanum extract:  perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Nei cosmetici e prodotti per la cura personale, questo ingrediente può essere utilizzato nella formulazione di molti tipi di prodotti tra cui lozioni dopobarba, prodotti da bagno, saponi e detergenti, prodotti per la pulizia, deodoranti, trucco per gli occhi, prodotti per i piedi, trucco, prodotti per la cura della pelle e cura della pelle prodotti.

L’estratto di semi di Aesculus Hippocastanum (Ippocastano) funziona come un agente condizionante della pelle e per riattivare la microcircolazione.

Per via orale è ampiamente usato per trattare l‘insufficienza venosa cronica.

Aesculus Hyppocastanum extract: è un ingrediente sicuro?

Gli ingredienti botanici e di origine botanica utilizzati nella formulazione dei cosmetici sono generalmente lievi e sicuri.

Prima di commercializzare il prodotto cosmetico finito, la sicurezza di ogni ingrediente deve essere motivata in conformità con 21 CFR 740.10. La prova di sicurezza degli ingredienti cosmetici può comprendere test per l’irritazione oculare e cutanea nonché allergenicità, fototossicità, fotoallergenicità e mutagenicità, a seconda dell’applicazione o dell’uso previsto.

Collegamento al regolamento cosmetico dell’UE: http://europa.eu/legislation_summaries/consumers/product_labelling_and_packaging/co0013_en.htm

Nel selezionare ingredienti derivati ​​da piante per cosmetici e prodotti per la cura personale, i formulatori fanno affidamento sulla lunga storia della loro preparazione e uso. Tali materiali sono stati utilizzati da molto tempo e, in base a questa esperienza, è stata acquisita una vasta conoscenza della loro sicurezza.

Nella situazione dei nuovi prodotti botanici identificati nell’industria cosmetica, prima del rilascio nel commercio generale vengono condotti studi oculari e sulla sicurezza della pelle appropriati. Ci sono molti riferimenti diversi che descrivono l’isolamento, l’uso e la sicurezza dei preparati botanici.

Visualizzazione del risultato