Vanilla Planifolia Fruit Extract: che cos’è?

.La vaniglia planifolia è un’orchidea tropicale, originaria del Messico, il cui frutto assomiglia a lunghi fagiolini, noti come baccelli, e l’estratto di vaniglia proviene dai baccelli stagionati. Viene prodotto utilizzando un processo che richiede molto tempo e lavoro, comportando l’impollinazione delle mani poiché può prosperare naturalmente solo in una piccola regione e ci vogliono mesi per far maturare e curare i frutti.

Vanilla Planifolia Fruit Extract: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

L’estratto di vaniglia non è solo il materiale aromatizzante più popolare al mondo, è anche presente nel 50% dei composti aromatici ed è la fragranza più utilizzata nei profumi.

Molti però non sanno che questo ingrediente vanta anche funzioni protettivie, emollienti, antinfiammatorie, antiossidanti, purificanti, filamanti, anti invecchiamento ed idratanti e per questo motivo è inserito in molti prodotti per la detersione ed il trattamento della pelle.

Vanilla Planifolia Fruit Extract: è un ingrediente sicuro?

Questo ingrediente è risultato sicuro per la salute umana, non sono state riscontrate reazioni avverse ed intolleranze cutanee per questo estratto.

Visualizzazione di 2 risultati