Theobroma Cacao Butter

Theobroma Cacao ButterTheobroma Cacao Butter: che cos’è?

Il burro di semi di cacao è il grasso naturale e commestibile ottenuto dai semi tostati del cacao Theobroma.

Il burro di semi di cacao viene estratto durante il processo di produzione del cioccolato e del cacao in polvere. Contiene circa il 34-36% di acido stearico, il 30-40% di acido oleico e il 24-29% di acido palmitico.

Theobroma Cacao Butter: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter protegge temporaneamente la pelle lesa o esposta da stimoli dannosi o fastidiosi e può fornire sollievo alla pelle.

Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter rallenta anche la perdita di acqua dalla pelle formando una barriera sulla superficie della pelle. Il burro di cacao al sodio è usato come tensioattivo – detergente.

Il burro di semi di cacao viene utilizzato nella formulazione di prodotti per il bagno, profumi, prodotti detergenti, depilatori, trucco per occhi e viso, balsami per capelli, prodotti per la cura della pelle e prodotti abbronzanti. Il burro di cacao al sodio è usato nei saponi.

Theobroma Cacao Butter: è un ingrediente sicuro?

Il burro di semi di cacao e il burro di cacao di sodio sono stati inclusi nella revisione del gruppo di esperti CIR sugli oli di acidi grassi di origine vegetale.

Sulla base di una storia di uso sicuro negli alimenti, della composizione degli oli e dei dati che indicano che questi ingredienti non erano irritanti o sensibilizzanti del derma, il gruppo di esperti CIR ha concluso che gli oli di acidi grassi di origine vegetale tra cui il burro di semi di cacao e il burro di cacao al sodio sono sicuri per l’uso cosmetico.

Visualizzazione del risultato