Soybean Glycerides

Soybean Glycerides: che cos’è?
Soybean Glycerides indica l’olio di glicina soja (soia), l’olio di soia idrogenato, i gliceridi di soia e l’acido di soia sono ottenuti dalla pianta di soia, glycine soja (a volte chiamata glycine max). Glycine Soja (Soybean) Oil è l’olio ottenuto dalla soia.

L’olio di soia idrogenato si verifica quando l’idrogeno viene aggiunto all’olio di soia. I gliceridi di soia sono una miscela di mono, di-, e trigliceridi ottenuti dall’olio di soia, e l’acido di soia è la miscela di acidi grassi ottenuta dall’olio di soia.
Soybean Glycerides: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale, l’olio di glicina soja (soia), l’olio di soia idrogenato, i gliceridi di soia e l’acido di soia possono essere utilizzati nella formulazione di prodotti da bagno, prodotti per la pulizia, trucco per gli occhi, balsami per capelli, onde permanenti, shampoo, prodotti abbronzanti e altri prodotti per capelli, pelle e trucco.

Le seguenti funzioni sono state riportate per l’olio di glicina soja (soia) e gli altri ingredienti derivati dall’olio di glicina soja (soia).

antiossidante – glicina Soja (Soia) Olio
agente condizionante della pelle – emolliente – olio di soia idrogenato
agente condizionante della pelle – occlusivo – olio di glicina Soja (soia), olio di soia idrogenato
tensioattivo – detergente – acido di soia
tensioattivo – emulsionante – acido di Soia
agente di aumento della viscosità – non acquoso – olio di soia idrogenato

Soybean Glycerides: è un ingrediente sicuro?
Gli ingredienti di origine vegetale (botanica) sono stati tra i primi cosmetici. Coloranti naturali, succhi vegetali per lenire e proteggere dagli insetti nocivi e oli profumati per impartire l’odore erano tutti conosciuti e usati nei tempi antichi.

L’uso delle piante come fonte di ingredienti cosmetici era l’unico modo per produrre prodotti per la pulizia, l’idratazione, la copertura delle imperfezioni e persino il trattamento di piccole condizioni della pelle prima che la nostra conoscenza della scienza consentisse la creazione di nuovi materiali per migliorare ciò che la natura offre. L’olio di soia è l’olio estratto o espresso dalla soia, Glycine soja. Consiste principalmente di trigliceridi di acidi oleico, linoleico e linolenico e saturo.

Visualizzazione di 2 risultati