Sodium Levulinate

Sodium Levulinate: che cos’è?
Con Sodium Levulinate è il sale sodico dell’acido levulinico ed è usato come conservante e agente condizionante della pelle nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale.
Sodium Levulinate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Poche informazioni sono disponibili per quanto riguarda il suo uso in queste formule, anche se sono disponibili ulteriori ricerche per quanto riguarda il levulinato di sodio come conservante negli alimenti, in particolare le carni fresche. In uno studio pubblicato sul Journal of Muscle Foods, il levulinato di sodio è stato trovato per inibire la crescita di microrganismi aerobici durante la conservazione rispetto ai controlli, senza influenzare i livelli di colore o pH.

 

È probabile che funzioni in modo simile nei cosmetici e in altre formule per la cura della pelle, proteggendo i prodotti dalla crescita di microoragnismi senza alterare significativamente l’integrità degli altri ingredienti.
Sodium Levulinate: è un ingrediente sicuro?
Questa sostanza è sicura nei limiti previsti dalla legge ossia in una concentrazione massima dichiarata dello 0,35% per l’acido levulinico e dello 0,62% per il levulinato di sodio

Visualizzazione di 4 risultati