Negozio

Sodium Coco-Sulfate - Cococaprylate/Caprate - Disodium Cocoyl Glutamate - Sodium Coco-SulfateSodium Coco-Sulfate: che cos’è?

Sodium Coco-Sulfate è il solfato di cocco di sodio, un tensioattivo. A base di acidi grassi dell’olio di cocco, è una buona alternativa senza palma al sodio lauril solfato.

Sodium Coco-S.: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Tutti i tensioattivi sono in parte solubili in acqua e in parte solubili in olio, consentendo alla dispersione di olio e acqua. Al di sopra di una concentrazione minima, le molecole di tensioattivo si organizzano in una struttura in grado di intrappolare lo sporco a base di olio dai capelli, permettendogli di essere risciacquato.

Sodium Coco-S.: è un ingrediente sicuro?

Gruppo di esperti per la revisione degli ingredienti cosmetici (CIR). Il gruppo di esperti CIR ha valutato i dati scientifici alla base del solfato di cocco di sodio e ha concluso che questi composti erano sicuri per l’uso come ingrediente cosmetico.

Inoltre, i regolamenti cosmetici dell’Unione europea; se derivati da piante, gli ingredienti alchil solfato possono essere utilizzati in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione europea

Visualizzazione del risultato