Rosmarinus Officinalis Extract

Rosmarinus Officinalis Extract: che cos’è?

L’acqua ricavata dall’erba rosmarino (Rosmarinus officinalis). Quando il nome dell’ingrediente non include una parte vegetale, significa che l’ingrediente è costituito dall’intera pianta, piuttosto che da una parte specifica della pianta.

Rosmarinus Officinalis Extract: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Nei prodotti cosmetici e per la cura personale, gli ingredienti derivati ​​dal rosmarino sono utilizzati nella formulazione di un’ampia varietà di tipi di prodotti, tra cui shampoo, prodotti per la rasatura, prodotti per la cura della pelle, prodotti solari, prodotti per il bagno, trucco, prodotti per la pulizia, balsamo per capelli, onde permanenti, shampoo e prodotti per la pulizia personale.

Le seguenti funzioni sono state segnalate per gli ingredienti derivati ​​dal Rosmarino:

agente antimicrobico;
antiossidante;
deodorante;
aromatizzante;
ingrediente di fragranza;
emolliente;
filmante.

Rosmarinus Officinalis Extract: è un ingrediente sicuro?

Gli ingredienti botanici e di derivazione botanica utilizzati nella formulazione dei cosmetici sono generalmente lievi e sicuri.

Prima di commercializzare il prodotto cosmetico finito, la sicurezza di ogni ingrediente deve essere motivata in conformità con 21 CFR 740.10. La prova di sicurezza degli ingredienti cosmetici può comprendere test per l’irritazione oculare e cutanea nonché allergenicità, fototossicità, fotoallergenicità e mutagenicità, a seconda dell’applicazione o dell’uso previsto.

Vi è una notevole quantità di informazioni sulla sicurezza degli ingredienti botanici e una storia consolidata di utilizzo. Queste risorse sono consultate per garantire la sicurezza di questi materiali così come sono usati in cosmetici e prodotti per la cura personale.

Visualizzazione di 3 risultati