Oenothera Biennis Oil

Oenothera Biennis Oil: che cos’è?

Oenothera Biennis (Evening Primrose) L’olio è l’olio espresso dai semi di Oenothera biennis. L’aggiunta di idrogeno all’olio di enotera si traduce in olio di enotera idrogenato.

Oenothera biennis è una piccola pianta a fiore giallo che fiorisce di sera. È originario del Nord America. L’olio di enotera contiene grandi quantità (60-85%) di acido linolenico, un acido grasso essenziale. L’olio di enotera contiene anche acido oleico al 5-12%, acido stearico 2-4% e acido palmitico al 4-10%.

Oenothera Biennis Oil: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Se utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil e Hydrogenated Evening Primrose Oil possono funzionare come agenti di condizionamento della pelle – agenti emollienti, condizionanti della pelle – miscele ed emulsionanti stabilizzanti.

Oenothera Biennis (Evening Primrose) Olio e olio di enotera idrogenato possono essere utilizzati in prodotti da bagno, prodotti per la pulizia, rossetto e prodotti per la cura della pelle e dei capelli.

Oenothera Biennis Oil: è un ingrediente sicuro?

L’olio e l’olio di enotera idrogenata sono stati inclusi nella revisione del gruppo di esperti CIR sugli oli vegetali derivati ​​dagli acidi grassi.

Sulla base di una storia di uso sicuro nei prodotti alimentari, della composizione degli oli e dei dati che indicano che questi ingredienti non erano irritanti o sensibilizzanti cutanei, il gruppo di esperti di CIR ha concluso che gli oli di acidi grassi derivati ​​da queste piante sono sicuri.

Visualizzazione del risultato