Mentha Arvensis Leaf Oil

Mentha Arvensis Leaf Oil: che cos’è?

La menta selvatica (Mentha arvensis) è una specie della famiglia della menta (Lamiaceae) che si trova in molte parti temperate del mondo.

Le foglie altamente profumate possono essere distillate a vapore per produrre olio essenziale di menta, che viene utilizzato in alimenti, medicine e profumi.

Mentha Arvensis Leaf Oil: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Presenta funzioni tonificanti, rassodanti, deodoranti, antibatteriche.

Si trova in moltissimi prodotti per l’igiene personale, in deodoranti, in creme per il corpo.

Mentha Arvensis Leaf Oil: è un ingrediente sicuro?

Sono stati segnalati casi clinici isolati di irritazione e / o sensibilizzazione all’olio di menta piperita e / o ai suoi componenti, ma l’olio di menta piperita (8%) non era un sensibilizzante quando testato usando un protocollo di massimizzazione.

È stato dimostrato che il mentolo può migliorare la penetrazione di altri agenti. I formulatori sono stati avvertiti che questa maggiore penetrazione può influire sull’uso di altri ingredienti la cui valutazione della sicurezza era basata sulla loro mancanza di assorbimento.

Si è pertanto concluso che olio di mentha piperita (menta piperita), estratto di mentha piperita (menta piperita), foglie di mentha piperita (menta piperita), acqua di mentha piperita (menta piperita) sono sicuri se utilizzati entro i parametri e nelle formulazioni previste da normativa europea vigente.

Filtra prodotti Mostra tutto 3 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Filtra prodotti Mostra tutto 3 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Products 1 - 3 from 3. Products on page