Malva Silvestris Flower Extract

Malva Silvestris Flower Extract: che cos’è?

Malva Sylvestris è il nome scientifico della malva, chiamata anche malva comune o malva alta. L’estratto di Malva Sylvestris (Malva) è l’estratto dei fiori di questa pianta.

Malva Silvestris Flower Extract: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

In cosmetici e prodotti per la cura della persona, gli ingredienti a base di Malva Sylvestris possono essere utilizzati in molti tipi di prodotti tra cui lozioni dopobarba, prodotti per bambini, prodotti per il bagno, saponi e detergenti, prodotti per la pulizia, trucco, trucco per gli occhi, prodotti per la cura dei capelli e prodotti per la cura della pelle.

Viene utilizzato come emolliente, lenitivo.

Malva Silvestris Flower Extract: è un ingrediente sicuro?

Nella selezione di ingredienti di origine vegetale per cosmetici e prodotti per la cura della persona, i formulatori si affidano alla lunga storia della loro preparazione e utilizzo.

Tali materiali sono stati utilizzati per molto tempo e, sulla base di questa esperienza, è stata acquisita una vasta conoscenza della loro sicurezza. Nella situazione dei prodotti botanici recentemente identificati nell’industria cosmetica, prima del rilascio nel commercio generale vengono condotti appropriati studi sulla sicurezza oculare e cutanea.

Esistono molti riferimenti diversi che descrivono l’isolamento, l’uso e la sicurezza dei preparati botanici.

Visualizzazione del risultato