Magnesium Ascorbyl Phosphate: che cos’è?

Il fosfato di ascorbio di magnesio, come tutte le diverse forme di vitamina C, viene convertito nel corpo in acido L-ascorbico. L-acido ascorbico o vitamina C è la forma che il corpo è in grado di utilizzare.

Magnesium Ascorbyl Phosphate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Il fosfato di ascorbio di magnesio è una forma di vitamina C che viene utilizzata nei prodotti per la cura della pelle per la sua capacità di proteggere la pelle dai radicali liberi, stimolare la produzione di collagene, ridurre l’iperpigmentazione e mantenere l’idratazione della pelle.

Magnesium Ascorbyl Phosphate: è un ingrediente sicuro?

Il fosfato di ascorbio di magnesio è considerato un antiossidante stabile ed efficace per la pelle e di solito si presenta in concentrazioni intorno al 5%. Ha un pH neutro o neutro per la pelle che lo rende facile da formulare e riduce la probabilità di sensibilità e irritazione.

La forma biologicamente più attiva di vitamina C, tuttavia, è l’acido L-ascorbico. Mentre l’acido L-ascorbico può essere utilizzato in prodotti topici, il suo uso è limitato perché è instabile e causa la maggior irritazione della pelle da tutte le forme di vitamina C.

Visualizzazione del risultato