Lavandula Angustifolia oil

Lavanda Olio Essenziale - Lavanda Vera - Lavandula Vera Oil - Lavandula Angustifolia herb Oil - Lavandula Angustifolia Oil Lavandula Angustifolia Oil: che cos’è?

Lavandula angustifolia oil è l’olio di Lavandula angustifolia è l’olio volatile ottenuto dai fiori di lavanda, lavandula angustifolia, labiatae.

Lavandula Angustifolia è un profumato arbusto da fiore originario del Mediterraneo occidentale. L’olio proviene dalla distillazione dei capolini. La distillazione consiste semplicemente nell’far bollire il materiale vegetale, catturare il vapore e l’olio e quindi separare il vapore e l’olio. È un processo che è stato utilizzato per recuperare oli essenziali per migliaia di anni.

Lavandula Angustifolia O.: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

L’olio di lavanda è uno degli oli essenziali più versatili e conosciuti ed è stato usato per eoni , spesso per il suo profumo delicato. Infatti, gli antichi egizi lo usavano nel profumo e nell’incenso, e gli antichi greci e romani lo usavano nei loro bagni.

La lavanda è apprezzata per le sue proprietà antiossidanti, antibatteriche, antisettiche, antifungine e antinfiammatorie che alleviano l’irritazione della pelle, le infezioni, le ferite e promuovono la crescita dei capelli.

Mentre questo olio è stato utilizzato per scopi cosmetici e terapeutici per secoli, solo di recente gli scienziati hanno iniziato a studiare i suoi potenziali usi benefici. Uno dei risultati più promettenti è che l’odore dell’olio di lavanda può aiutare le persone a rilassarsi.

Lavandula Angustifolia O.: è un ingrediente sicuro?

Questo ingrediente è da ritenersi sicuro, ed è da sempre presente tra gli ingredienti di origine vegetale di cui vi è una vasta gamma di informazioni che ne garantiscono la sicurezza e la tollerabilità.

Visualizzazione del risultato