fbpx

Snail Secretion Filtrate

Helix Pomatiae Snail Secretion Filtrate: che cos’è?

La bava di lumaca è una specie di muco, una secrezione corporea esterna prodotta da lumache, molluschi gasteropodi. La traccia di bava che lascia un gasteropode di terra è spesso visibile come una traccia argentea su superfici come pietra o cemento.

In particolare con Helix Pomatiae Snail Secretion Filtrate si identifica la secrezione del genere Helix Pomatiae

Helix Pomatiae Snail Secretion Filtrate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

La bava è un peptide ad alto peso molecolare che contiene una serie di ingredienti che sono noti per essere benefici per la pelle, come allantoina, acido glicolico e acido ialuronico.

Componenti essenziali nella guarigione delle ferite e nei processi di riparazione dei tessuti, questi principi attivi se applicati topicamente hanno dimostrato efficacia nel migliorare la guarigione delle ferite e nello stimolare la produzione di collagene.

Li troviamo pertanto in prodotti per migliorare l’aspetto cutaneo, eliminare macchie, cicatrici, smagliature e prime rughe.

Helix Pomatiae Snail Secretion Filtrate: è un ingrediente sicuro?

É un ingrediente da considerarsi sicuro per la salute umana, ma è necessario fare attenzione al suo utilizzo su pelli sensibili o evitarne l’uso se ci si accinge all’esposizione solare: contenendo acido glicolico potrebbe risultare fotosensibilizzante e sortire l’effetto opposto a quello desiderato, ossia macchiare la pelle.

Ricerca prodotti Mostra tutto 5 risultati
Mostra i prodotti nelle CATEGORIE
Mostra i prodotti INDICATI PER
Ingredienti
N. prodotti per pagina
Prezzo da - a
Ordina per

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere sconti e promozioni! 🎉

Evviva! Ora sei dei nostri! ❤