fbpx

Hamamelis Virginiana

Hamamelis Virginiana: che cos’è?

Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Acqua e Hamamelis Virginiana (Witch Hazel)  sono prodotte dalla pianta Hamamelis virginiana.

L’acqua è ottenuta dalla distillazione a vapore di ramoscelli, corteccia e foglie della pianta di amamelide, Hamemelis virginiana. Hamamelis Virginiana (Witch Hazel). L’acqua delle foglie è ottenuta dalla distillazione a vapore di foglie della pianta di amamelide, Hamemelis virginiana.

Witch Hazel Water è prodotta per distillazione a vapore. Il condensato della distillazione a vapore produce due frazioni distinte che contengono gli ingredienti volatili della pianta. La frazione insolubile in acqua contiene l ‘olio. La frazione solubile in acqua contiene ingredienti della pianta che sono solubili in acqua.

Hamamelis Virginiana: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale agisce come agente di condizionamento della pelle. Migliora l’aspetto della pelle secca o danneggiata, aiuta a ridurre la desquamazione e ripristina l’elasticità della pelle.

Nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale, viene utilizzata nella formulazione di prodotti per il bagno, prodotti detergenti, deodoranti, balsami per capelli, shampoo, prodotti per la cura della pelle, trucco per gli occhi e dopobarba lozioni.

Hamamelis Virginiana: è un ingrediente sicuro?

La Food and Drug Administration (FDA) consente l’uso dell’estratto di Amamelide come astringente nei protettori della pelle over-the-counter (OTC) in quanto considerato sicuro. Per questo motivo la Cosmetic Ingredient Review (CIR) ha rinviato la valutazione di Witch Hazel perché la sicurezza è già stata valutata dalla FDA.

 

Ricerca prodotti Mostra tutto 6 risultati
Mostra i prodotti nelle CATEGORIE
Mostra i prodotti INDICATI PER
Ingredienti
N. prodotti per pagina
Prezzo da - a

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere sconti e promozioni! 🎉

Evviva! Ora sei dei nostri! ❤