Farnesol

Farnesol: che cos’è?

Farnesol è un liquido incolore, oleoso con un delicato odore dolce.

Il Farnesolo si trova naturalmente negli oli di citronella, ciclamino, citronella, rosa, muschio e balsamo.

Farnesol: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Viene utilizzat con funzioni di fragranza.

Nei cosmetici e prodotti per la cura personale, Farnesol viene utilizzato nella formulazione di lozioni dopobarba, prodotti detergenti, colonie, deodoranti, lozioni per occhi, polveri per il viso, polveri per i piedi, profumi, prodotti per la cura dei capelli, idratanti, prodotti per la rasatura e prodotti per la cura della pelle.

Farnesol: è un ingrediente sicuro?

Il gruppo di esperti dell’Associazione dei produttori di aromi ed estratti ha esaminato la sicurezza di Farnesol e ha stabilito che è stato generalmente riconosciuto sicuro per l’uso come sostanza aromatizzante.

In Europa, Farnesol è incluso nell’elenco delle sostanze “allergeniche”. Il regolamento europeo sui cosmetici prevede che i produttori di cosmetici e prodotti per la cura personale indichino la presenza di determinate sostanze “allergeniche” nell’elenco degli ingredienti se sono presenti al di sopra di determinati livelli del prodotto (cfr. Allegato III).

La presenza di Farnesol deve essere indicata nella lista degli ingredienti quando la sua concentrazione supera: 0,001% in congedo sulla pelle 0,01% in prodotti che vengono sciacquati dalla pelle

Filtra prodotti Mostra tutto 3 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Filtra prodotti Mostra tutto 3 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Products 1 - 3 from 3. Products on page