Visualizzazione del risultato
Disodium Lauryl Sulfosuccinate: che cos’è?
Disodium Lauryl Sulfosuccinate e Laureth Sulfosuccinate è un tensioattivo. È un sale disodico di alcool laurilico etossilato legato all’acido solfosuccinico.
Disodium Lauryl Sulfosuccinate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?
Sono principalmente utilizzati nei prodotti detergenti, tra cui bagnoschiuma, saponi da bagno e detergenti, shampoo e crema da barba.
In cosmetici e prodotti per la cura personale, Disodium Laureth Sulfosuccinate funziona come tensioattivo, agente detergente, un tensioattivo, booster di schiuma o un tensioattivo, idrotropo.
Disodium Lauryl Sulfosuccinate: è un ingrediente sicuro?
Sulla base del suo alto peso molecolare e della sua carica negativa, il gruppo di esperti CIR ha concluso che non è probabile che Disodium Laurryl Sulfosuccinate e Laureth Sulfosuccinate usato nei prodotti per la cura della persona possa penetrare nella pelle. Il gruppo di esperti CIR ha esaminato i dati che non mostravano tossicità sistemica a seguito di esposizione orale.
Disodium Laureth Sulfosuccinate non era genotossico e i composti correlati non erano tossici per la riproduzione o lo sviluppo. Disodium Laureth Sulfosuccinate non era un sensibilizzante. A seconda della concentrazione e della formulazione, Disodium Laureth Sulfosuccinate può essere irritante per la pelle e gli occhi. Pertanto, il gruppo di esperti CIR ha concluso che Disodium Laureth Sulfosuccinate era sicuro nelle attuali pratiche d’uso e concentrazione quando formulato per non essere irritante.
La potenziale presenza di 1,4-diossano è ben nota e può essere controllata attraverso fasi di purificazione per minimizzarla dall’ingrediente prima di miscelarla in formulazioni cosmetiche.