Dehydroacetic Acid

Dehydroacetic Acid: che cos’è?

L’acido deidroacetico e il deidroacetato di sodio sono polveri bianche insipide e inodori.

Dehydroacetic Acid: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Le proprietà antimicrobiche dell’acido deidroacetico e del deidroacetato di sodio hanno portato al loro uso diffuso nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale. Questi ingredienti sono anche usati come conservanti nelle soluzioni di colla e pulizia.

Vengono utilizzati nella formulazione di un’ampia varietà di prodotti, tra cui prodotti per il bagno, la cura della pelle, l’abbronzatura, la protezione solare, la fragranza, la rasatura, la cura dei capelli e delle unghie, nonché gli occhi e il viso trucco.

Dehydroacetic Acid: è un ingrediente sicuro?

Il gruppo di esperti CIR ha riscontrato che sodio disidratato, acido deidroacetico e cosmetici contenenti questi ingredienti erano praticamente non irritanti, non sensibilizzanti, non sensibilizzanti e non tossici in numerosi test clinici. Il gruppo  ha notato che il sodio deidroacetato e l’acido deidroacetico sono antimicrobici efficaci a basse concentrazioni (inferiori e uguali allo 0,6%) contro batteri e funghi e che l’acido deidroacetico ha un intervallo di pH ottimale compreso tra 2 e 4. Questi ingredienti impediscono la proliferazione dei microbi, ma non li uccidono.

Filtra prodotti Mostra tutto 5 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Filtra prodotti Mostra tutto 5 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Products 1 - 5 from 5. Products on page