Cocos Nucifera Oil

Sodium Cocoyl Glutamate - Sodium Coco-Sulfate - Cococaprylate/Caprate - Disodium Cocoyl Glutamate - Cocos Nucifera OilCocos Nucifera Oil: che cos’è?

L’olio di cocco, chiamato anche olio Cocos Nucifera (Coconut), è un olio commestibile semisolido giallo pallido.

L’acido di cocco è una miscela di acidi grassi derivati ​​dall’olio di cocco. Altri ingredienti a base di olio di cocco e / o acido di cocco che possono essere utilizzati nei cosmetici e prodotti per la cura personale includono: olio di cocco idrogenato, acido di cocco idrogenato, alcool di cocco, glicole butilenico, gliceridi caprilico / caprico / coco, cocogliceridi, olio di cocco Esteri, Cocco decillato, Cacao etilossilato, Cacao laurato, Cacao laurilico, Cacao metilico, Cato octodidolico, Cacao peptidrico, Cacao tridecilico, Cacao magato, Cacao fosfato, Citrato di ammonio Citronogliceride, Solfato di cocomio-carbonato, C-gliceridi idrogenati, Potassio idrogenato Cocoate e sodio idrogenato Cocoato.

L’olio di cocco è ottenuto per espresso dalla carne interna essiccata del cocco, Cocos nucifera.

L’olio di cocco è una fonte di acidi grassi a catena più bassa, tra cui acido laurico, acido caprico, acido miristico e acido palmitico.

Tra questi ingredienti a base di olio di cocco e / o suoi acidi grassi, l’olio di cocco è il più utilizzato nella formulazione di prodotti cosmetici e per la cura personale.

Cocos Nucifera Oil: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

L’uso tradizionale dell’olio di cocco e dei sali dell’acido di cocco, del cacao di potassio e del sodio Cocoato è nella produzione di sapone.

Se utilizzati in prodotti cosmetici e per la cura personale, l’olio di cocco e l’acido di cocco e gli ingredienti derivati ​​dall’olio di cocco e dall’acido di cocco hanno le seguenti funzioni:

antiossidante;
stabilizzante;
emulsionante;
condizionante;
emolliente;
opacizzante;
filmante;
detergente;
tensioattivo;
viscosizzante.

Cocos Nucifera Oil: è un ingrediente sicuro?

Il gruppo di esperti CIR ha esaminato studi di tossicità orale acuti, cronici e subcronici indicanti che l’olio di cocco e l’olio di cocco idrogenato non erano tossici per ingestione.

Nessuna delle due sostanze ha prodotto irritazioni cutanee o oculari significative. Non è stata segnalata alcuna sensibilizzazione. La valutazione clinica di cosmetici e prodotti per la cura personale contenenti olio di cocco e altri ingredienti derivati ​​dall’olio di cocco ha prodotto reazioni di irritazione della pelle molto minime.

Non vi era alcuna indicazione che questi ingredienti fossero irritanti primari, sensibilizzanti o composti fototossici in seguito a test umani.

Sulla base della sicurezza dell’olio di cocco e dei componenti degli altri ingredienti che sono stati esaminati in precedenza, il gruppo di esperti CIR ha concluso che tutti gli ingredienti derivati ​​da olio di cocco esaminati sono sicuri per l’uso in cosmetici e prodotti per la cura personale.

Visualizzazione di 4 risultati