Capsicum Frutescens Resin

Capsicum Frutescens Resin: che cos’è?

Estratto di Capsosum Annuum, Estratto di Capsusum Annuum, Capsicum Annuum Resin, Capsicum Annuum Fruit Powder, Capsicum Frutescens Fruit, Capsicum Frutescens Fruit Extract e Capsicum Frutescens Resin derivano dalla pianta o dal frutto di peperoncini piccanti.

Estratti di frutta Capsicum e resine variano da liquidi viscosi di colore giallastro a bruno-rossastro. La capsaicina è un composto isolato dai peperoncini piccanti.

Estratti di Capsico, Estratti di Frutta e Resine derivano rispettivamente dalla pianta, dalla frutta o dalla frutta secca, di Capsicum annuum o Capsicum frutescens.

La Capsicum Frutescens Resin viene anche chiamata Capsicum Oleoresina. La capsaicina, isolata dai peperoncini piccanti, è il composto responsabile della sensazione di bruciore quando si mangiano i peperoncini piccanti.

Capsicum Frutescens Resin: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Le seguenti funzioni sono state segnalate per gli ingredienti derivati ​​da Capsico:

agente antiforfora;
agente antifungino;
agente antimicrobico;
agente antiossidante;
astringente cosmetico;
analgesico esterno;
condizionante per la pelle;
condizionante per i capelli;
protettivo.

La capsaicina è responsabile della sensazione di bruciore quando si mangia o si mangia un peperoncino piccante. Nei cosmetici e prodotti per la cura personale, gli ingredienti derivati ​​da Capsicum sono utilizzati nella formulazione di shampoo e prodotti per capelli, così come la cura della pelle, la pulizia e prodotti per il bagno.

Capsicum Frutescens Resin: è un ingrediente sicuro?

Una miscela commerciale contenente da 1 a 5% di Capsicum Frutescens Fruit Extract ha indotto un leggero eritema in una delle dieci patch di volontari testate per 48 ore. L’estratto di Capsicum Frutescens alla 0.025% in un ripetuto test con 103 soggetti non ha provocato irritazione clinicamente significativa o dermatite allergica da contatto.

Gli ingredienti derivati ​​da Capsicum possono essere utilizzati in prodotti cosmetici e per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione europea.

Visualizzazione del risultato