Ascorbyl Palmitate

Ascorbyl PalmitateChe cos’è l’Ascorbyl Palmitate?

Ascorbyl Palmitate, Ascorbyl Dipalmitate e Ascorbyl Stearate sono costituiti da vitamina C (acido ascorbico). L’acido eritorbico e l’eritorbato di sodio sono sostanze con strutture simili alla vitamina C e il sale di sodio della vitamina C. Ascorbil Palmitato, Ascorbil Dipalmitato e Ascorbil Stearato sono utilizzati principalmente nei prodotti per il trucco. L’acido eritrorbico e l’eritorbato di sodio sono utilizzati principalmente nei prodotti per capelli e unghie.

Perché l’Ascorbyl Palmitate viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Ascorbil Palmitato, Ascalbolo Dipalmitato, Ascorbil Stearato, Acido Ertobico e Erborato di sodio funzionano tutti come antiossidanti.

Dati scientifici:

Ascorbyl Palmitate e Ascorbyl Dipalmitate sono prodotti da acido ascorbico, o vitamina C, e acido palmitico, un acido grasso ottenuto da grassi e oli animali e vegetali. L’ascorbil palmitato ha un’attività della vitamina C approssimativamente uguale a quella dell’acido ascorbico (forma a L). L’ascorbil Stearato è prodotto da acido ascorbico e acido stearico, un altro acido grasso ottenuto da grassi e oli animali e vegetali. L’acido eritorbico è un isomero dell’acido ascorbico. Negli alimenti, l’ascorbil palmitato è utilizzato come fonte di vitamina C per la cura della carne e per conservare cibi in scatola e surgelati. Impedisce anche la doratura delle mele tagliate.
Informazioni relative alla sicurezza dell’Ascorbyl Palmitato
La Food and Drug Administration (FDA) include l’Ascorbil Palmitato e l’Acido Ertobico tra le sostanze considerate Generalmente Riconosciute Sicure (GRAS) come conservanti chimici. Ascorbyl Palmitate è anche specificamente autorizzato come conservante nella margarina. La sicurezza di Ascorbyl Palmitate, Ascorbyl Dipalmitate, Ascorbyl Stearate, Acido eritorbico e Eritensibato di sodio è stata valutata dal gruppo di esperti del CIR (Cosmetic Ingredient Review). Il gruppo di esperti CIR ha valutato i dati scientifici e concluso che Ascorbyl Palmitate e gli ingredienti correlati erano sicuri per l’uso come ingredienti cosmetici.

Rassegna della sicurezza CIR: Il gruppo di esperti CIR ha osservato che gli antiossidanti, in particolare quelli derivati ​​dalla vitamina C, vengono utilizzati con frequenza crescente nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale. Il gruppo di esperti CIR ha riconosciuto i potenziali effetti benefici di questi antiossidanti ma si è concentrato maggiormente sulla valutazione della sicurezza. Il gruppo di esperti CIR ha notato che le forme di esteri di questi ingredienti, che includono ascorbil-palmitato e ascorbil-stearato, penetrano facilmente nella pelle e sono utilizzate a basse concentrazioni nelle formulazioni di congedo. I dati di tossicità disponibili hanno supportato la sicurezza di Ascorbyl Palmitate e degli ingredienti correlati utilizzati nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale.

(L’ascorbil palmitato è l’estere dell’acido ascorbico e dell’acido palmitico, mentre l’ascorbil stearato è l’estere dell’acido ascorbico e dell’acido stearico. Ascorbil Dipalmitato è il diestere dell’acido ascorbico e dell’acido palmitico. L’acido eritorbico, detto anche acido isoascorbico, è un isomero dell’acido acorbico. L’eritromato di sodio è il sale sodico dell’acido eritorbico. Tutti questi ingredienti funzionano come antiossidanti nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale.)

Visualizzazione del risultato