Aroma

Aroma: che cos’è?

Aroma è un termine per un ingrediente o una combinazione di materiali utilizzati per conferire un sapore o un gusto ai cosmetici e ai prodotti per la cura della persona.

Un sapore è generalmente descritto come l’impressione sensoriale del cibo o di altre sostanze ed è determinato dai sensi del gusto e dell’olfatto.

I sapori sono usati principalmente dall’industria alimentare e cosmetica per influenzare un’altra sostanza, facendola diventare dolce, acida, piccante, ecc. La percezione del gusto richiede l’attivazione delle papille gustative.

Tuttavia, ci sono solo alcuni valori che la tua lingua può percepire (dolce, salato, acido, amaro, salato) mentre il naso può percepire migliaia di odori diversi.

Pertanto la maggior parte dei sapori ha componenti sia del gusto che dell’olfatto.

Aroma: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

I sapori sono utilizzati in un’ampia varietà di prodotti per esaltare il gusto dei cosmetici e dei prodotti per la cura della persona.

Possono anche essere usati per produrre o mascherare un sapore particolare.

Gli aromi sono generalmente inclusi solo in prodotti che possono essere soggetti a ingestione, come rossetti e prodotti per l’igiene orale.

Molti ingredienti che funzionano come componenti di fragranze possono anche essere usati come composti aromatici.

Aroma: è un ingrediente sicuro?

Il gruppo di esperti dell’associazione dei produttori di sapori ed estratti (FEMA) sostiene un rigoroso programma di revisione della sicurezza che valuta sistematicamente la sicurezza delle sostanze aromatizzanti.

I produttori devono fornire tutte le informazioni disponibili sulle specifiche delle sostanze aromatizzanti, sui livelli d’uso e d’uso, nonché copie dei rapporti di prova e altre informazioni relative alla sicurezza per l’esame da parte del gruppo di esperti FEMA.

Nel valutare un ingrediente aromatizzante, FEXPAN valuta i dati sul metabolismo in vivo, gli studi sull’alimentazione a vita, i dati sulla genotossicità, nonché i progressi nella biochimica e nella biologia molecolare che incidono sull’assunzione stimata di un ingrediente aromatizzante.

A seguito delle valutazioni di sicurezza, FEMA può designare una sostanza aromatica come generalmente riconosciuta come sicura (GRAS) o può raccomandare una riduzione dell’uso di determinati ingredienti aromatici se l’esposizione presenta un rischio per la salute umana.

Filtra prodotti Mostra tutto 4 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Filtra prodotti Mostra tutto 4 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Products 1 - 4 from 4. Products on page