Arnica Montana Flower Extract

arnica montana fiore - Arnica Montana Flower ExtractArnica Montana Flower Extract: che cos’è?

L’estratto di fiori di arnica montana è un liquido trasparente marrone scuro prodotto dai fiori della pianta di arnica montana.

Arnica Montana è un termine generico usato per descrivere materiale vegetale derivato da fiori secchi, radici o rizomi della pianta, Arnica montana.

L’estratto di fiori di arnica è un estratto dei capolini di questa pianta.

I nomi comuni di A. montana includono la bava di leopardo, il tabacco di montagna, il tabacco da fiuto della montagna e la rovina del lupo.

Arnica Montana Flower Extract: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

L’Arnica Montana e il suo estratto floreale aumentano l’aspetto della pelle secca o danneggiata riducendo la desquamazione e ripristinando l’elasticità.

Nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale, l’Arnica Montana e l’Estrica Montana Flower Extract vengono utilizzati nella formulazione di una varietà di tipi di prodotti, inclusi prodotti per la cura della pelle, deodoranti per la pelle, shampoo, balsami e prodotti per la cura dei capelli.

Arnica Montana Flower Extract: è un ingrediente sicuro?

Gli estratti di Arnica sono stati testati e non sono stati trovati tossici nei test di tossicità acuta.

Non risultano irritanti, sensibilizzanti o fototossici per la pelle.

Non hanno prodotto irritazione oculare significativa.

I test clinici sulle estrazioni non sono riusciti a provocare irritazione o sensibilizzazione, tuttavia la dermatite da arnica è segnalata in soggetti che maneggiano fiori di arnica e può essere causata da lattoni di sesquiterpene presenti nei fiori.

Ad uso esterno pertanto l’Arnica è da ritenersi sicura se utilizzata secondo i parametri definiti dall’Unione Europea che ne garantiscono la sicurezza cosmetica.

Visualizzazione del risultato