Arachidyl Glucoside

Myristyl Lactate - Cetearyl Glucoside - Arachidyl Glucoside - Levulinic Acid - Sodium Hyaluronate - Sodium DehydroacetateArachidyl Glucoside: che cos’è?

Gli ingredienti alchil glucosidi si formano facendo reagire un alcol o miscele di alcoli (che variano in base alla lunghezza della catena di carbonio) con una forma ciclica dei polimeri di zucchero, glucosio o glucosio.

Ad esempio Decyl Glucoside si forma facendo reagire un alcol a catena di 10 atomi di carbonio, alcol decilico, con una forma ciclica di glucosio.

Altri ingredienti alchil glucoside che possono essere utilizzati in cosmetica includono Arachidyl Glucoside, C12-20 Alkyl Glucoside, Caprylyl / Capryl Glucoside, Cetearyl Glucoside, Coco-Glucoside, Ethyl Glucoside e Lauryl Glucoside.

Arachidyl Glucoside: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Decyl Glucoside e gli altri ingredienti alchil glucoside possono essere utilizzati in prodotti per l’infanzia, prodotti per il bagno, prodotti per la pulizia, prodotti per la cura della pelle, trucco degli occhi e prodotti per la cura dei capelli tra cui tinture e colori per capelli.

Nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale, Decyl Glucoside, Lauryl Glucoside, Arachidyl Glucoside, Caprylyl / Capryl Glucoside e Coco-Glucoside sono segnalati per funzionare come tensioattivi – agenti detergenti.

C12-20 Alkyl Glucoside e Cetearyl Glucoside sono segnalati per funzionare come tensioattivi – agenti emulsionanti, mentre Ethyl Glucoside è segnalato per funzionare come un agente di condizionamento della pelle – umettante.

Arachidyl Glucoside: è un ingrediente sicuro?

L’arachidil proprionato (o glucoside) non è derivato dalle arachidi (Arachis hypogaea). Pertanto, l’uso di questo ingrediente nei prodotti cosmetici non rappresenta un problema di allergia per i bambini (o gli adulti) con allergie alle arachidi. I glucosidi alchilici sono costituiti da gruppi alchilici legati al glucosio nella forma D-glicopiranoside. La porzione di glucosio del composto può essere costituita da mono-, di-, tri-, oligo- o polisaccaridi. Ad esempio, Decyl Glucoside con un grado di polimerizzazione di 1,6 è una miscela di monosaccaride decile (glucopiranoside) e disaccaride decile (chiamato anche maltopiranoside). Questi ingredienti sono generalmente venduti come soluzioni acquose contenenti il 50-65% dell’ingrediente.

Visualizzazione di 2 risultati