Ammonium Lauryl Sulfate

Ammonium Lauryl Sulfate - Phenoxyethanol - Benzyl Alcohol - Tetrasodium Glutamate Diacetate - Benzyl SalicylateAmmonium Lauryl Sulfate: che cos’è?

Il lauril solfato di sodio e il lauril solfato di ammonio sono tensioattivi che aiutano a miscelare olio e acqua. Come tali, possono pulire la pelle e i capelli aiutando l’acqua a mescolarsi con olio e sporco in modo da poter essere sciacquati via o sospendere gli ingredienti scarsamente solubili in acqua.

Ammonium Lauryl Sulfate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

É possibile trovarlo in shampoo, prodotti da bagno, coloranti per capelli, trucco per il viso, deodoranti, profumi e preparati per la rasatura; tuttavia, possono anche essere trovati in altre formulazioni di prodotto.

Ammonium Lauryl Sulfate: è un ingrediente sicuro?

La sicurezza del lauril solfato di sodio e del lauril solfato di ammonio è stata valutata dal gruppo di esperti per la revisione degli ingredienti cosmetici (CIR) in due occasioni distinte (1983 e 2002), concludendo ogni volta che i dati mostravano che questi ingredienti erano sicuri in formulazioni progettate per breve, uso discontinuo, seguito da un accurato risciacquo dalla superficie della pelle. Nei prodotti destinati al contatto prolungato con la pelle, le concentrazioni non devono superare l’1%.

Visualizzazione di 3 risultati