Acrylate/C10-30 Alkyl Crosspolymer

Acrylate/C10-30 Alkyl Crosspolymer: che cos’è?

Il crosspolymer alchil acrilato C10-30 contiene sia gruppi idrofili che idrofobi che consentono al polimero di legarsi sia all’acqua sia all’olio, rendendolo utile nel combinare le due fasi per creare un’unica consistenza liscia (Cosmetics Ingredient Review).

Acrylate/C10-30 Alkyl Crosspolymer: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Usato anche  come stabilizzatore, per aumentare la viscosità di un prodotto e per formare un film quando applicato localmente. L’AACP si trova comunemente in idratanti, creme solari, detergenti e trattamenti anti-età della pelle in generale.

Può essere utilizzato anche come emulsionante a concentrazioni comprese tra 0,05% e 0,5% per emulsionare fino al 50% di olio, anche senza l’aggiunta di altri emulsionanti classici, consentendo l’uso del claim “Emusifier free”.

I cosmetici contenenti questo ingrediente sono caratterizzate da una buona scorrevolezza sulla pelle e da un caratteristico tocco morbido e vellutato.

Acrylate/C10-30 Alkyl Crosspolymer: è un ingrediente sicuro?

Considerato sicuro per l’uso cosmetico, non sono mai stati riscontrate reazioni avverse a breve/medio/lungo termine. Non sono state riscontrate controindicazioni nell’uso di questo componente.

Visualizzazione del risultato