TRASPORTO OMAGGIO ORDINI MAGGIORI € 49
Rhodiola Rosea L.: che cos’è?
La Rhodiola rosea L., chiamata rhodiola, e conosciuta come “radice d’oro” o “radice artica” nelle parti montuose dell’Europa e dell’Asia, è stata a lungo impiegata nella medicina tradizionale eurasiatica come tonico naturale, indicato come “adattogeno”.
Rhodiola Rosea L.: perché viene utilizzata nei prodotti per la cura personale?
Rhodiola è utilizzato come supporto alimentare per promuovere salute, forza, resistenza e prestazioni fisiche e mentali.
Studi e le pratiche tradizionali che li hanno generati hanno indotto le persone a usare la rhodiola per trattare una vasta gamma di condizioni, come stress, affaticamento, ansia, depressione e deterioramento cognitivo, principalmente in Europa orientale e in Asia, ma sempre più anche negli Stati Uniti e in tutto il mondo.
La sua applicazione si è resa anche efficace nel trattamento di carenze fisiche come esaurimento, diminuzione della motivazione, sonnolenza diurna, diminuzione della libido, disturbi del sonno e disturbi cognitivi come carenze di concentrazione, dimenticanza, diminuzione della memoria, suscettibilità allo stress e irritabilità.
Trova largo impiego insieme al trifoglio rosso anche negli stati di pre-menopausa e menopausa, o nei giorni che precedono la sindrome pre-mestruale.
Rhodiola Rosea L.: è un ingrediente sicuro?
Il rischio di interazioni farmacologiche ed effetti collaterali è minimo, ma i consumatori che utilizzano farmaci ansiolitici, antibiotici o antidepressivi, pillole anticoncezionali o farmaci per diabetici e tiroidei dovrebbero consultare il medico di fiducia.
Visualizzazione del risultato