Il carrello è attualmente vuoto.
Fragraria Vesca L.
Fragraria Vesca L.: che cos’è?
Fragraria Vesca L. è la fragolina di bosco, un’erba che produce corridori fuori terra lunghi e diffusi. Ha foglie verde brillante composte da tre foglioline con bordi dentati e superfici pelose. I suoi fiori hanno cinque petali bianchi arrotondati e i suoi piccoli frutti secchi sono incorporati sulla superficie esterna di un ricettacolo rosso carnoso.
Fragraria Vesca L.: perché si utilizza?
Bellezza e cosmetici
In Cornovaglia, le ragazze erano solite strofinare foglie di fragolina selvatica sui loro volti per migliorare la loro carnagione.
La fragolina di bosco è stata anche utilizzata per fare lozioni e creme per sbiancare la pelle e rimuovere le lentiggini e può essere trovata in vecchie ricette per il lavaggio del viso.
Cibo e bevande
I “frutti” carnosi e commestibili della fragolina selvatica sono stati utilizzati in marmellate, succhi e prodotti da forno.
Salute
La fragolina di bosco è da sempre utilizzata nei rimedi tradizionali come lassativo e diuretico.
Fragraria Vesca L.: è un ingrediente sicuro?
Le persone che hanno problemi di allergia ed iper sensibilità alle fragole non dovrebbero utilizzarla poiché i frutti e le foglie possono avere un effetto negativo sulla pelle, sul sistema gastrointestinale o sul sistema respiratorio.
Come per tutti i supporti alimentari il suggerimento è di utilizzarli sempre previo consulto con il proprio medico curante.
Visualizzazione del risultato