Negozio

Citrus Aurantium Dulcis Fruit Water - Arancio Dolce contenuto Vitality Memory - Citrus Aurantium var. DulcisCitrus Aurantium var. Dulcis: che cos’è?

Diversi ingredienti a base di arance dolci, tra cui Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Estratto di frutta, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Polvere di frutta, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Acqua di frutta, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Succo di frutta, Citrus Aurantium Dulcis ( Arancia) Estratto di buccia, Citrus Aurantium Dulcis (Arancia) Olio di buccia, Citrus Aurantium Dulcis (Arancia) Buccia in polvere, Citrus Aurantium Dulcis (Arancia) Peel Wax, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Olio di semi, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Olio di semi, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Olio di semi insaponificabile e idrolizzato Citrus Aurantium Dulcis L’estratto di frutta potrebbe essere usato in cosmetici e prodotti per la cura personale.

Le arance dolci, conosciute anche con il nome latino Citrus sinensis, includono arance navel, arance Valencia e arance rosse.

 var. Dulcis: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Le seguenti funzioni sono state riportate per gli ingredienti a base di arance dolci:

assorbente;
legante;
stabilizzante;
aromatizzante;
emolliente;
condizionante;
viscosizzante.

I tipi di prodotti in cui questi ingredienti possono essere trovati comprendono prodotti per il bagno, saponi e detergenti, prodotti per la cura della pelle, prodotti per la pulizia, prodotti per la profumazione e prodotti per la cura dei capelli.

É un aromatizzante alimentare, l’olio essenziale di arancio dolce inoltre presenta una grande varietà di proprietà.

Citrus Aurantium var. Dulcis: è un ingrediente sicuro?

La Food and Drug Administration (FDA) include l’olio essenziale, l’oleoresina e gli estratti di arance dolci nell’elenco delle sostanze considerate generalmente riconosciute come sicure (GRAS) per l’uso negli alimenti umani.

Le arance sono anche nella lista della FDA dei 20 frutti crudi consumati più frequentemente negli Stati Uniti. Gli ingredienti botanici e di derivazione botanica utilizzati nella formulazione dei cosmetici sono generalmente delicati e sicuri.

Prima di commercializzare il prodotto cosmetico finito, la sicurezza di ciascun ingrediente deve essere comprovata conformemente al 21 CFR 740.10. La dimostrazione di sicurezza degli ingredienti cosmetici può includere test per l’irritazione oculare e cutanea, nonché allergenicità, fototossicità, fotoallergenicità e mutagenicità, a seconda dell’applicazione o dell’uso previsto.

Vi è una considerevole quantità di informazioni sulla sicurezza degli ingredienti botanici e una storia di utilizzo ben consolidata. Queste risorse sono consultate per garantire la sicurezza di questi materiali mentre vengono utilizzati nei cosmetici.

Visualizzazione del risultato

Bacopa Monnieri L.Vitality Memory Integratore Alimentare

Vitality Memory

19,60