Visualizzazione del risultato
Arginina-L Cloridrato: che cos’è?
L-arginina è un aminoacido che aiuta il corpo a costruire proteine.
Il tuo corpo di solito produce tutta la L-arginina di cui ha bisogno. L-arginina si trova anche nella maggior parte degli alimenti ricchi di proteine, tra cui pesce, carne rossa, pollame, soia, cereali integrali, fagioli e latticini.
Arginina-L Cloridrato: quali sono le sue proprietà, a cosa serve?
Come integratore, L-arginina può essere usato per via orale e topica. Può anche essere somministrato per via endovenosa (IV).
Perché L-arginina agisce come un vasodilatatore, aprendo (dilatando) vasi sanguigni, molte persone prendono orale L-arginina per trattare le condizioni cardiache e la disfunzione erettile.
- Angina. Gli studi suggeriscono che la L-arginina potrebbe ridurre i sintomi e migliorare la qualità della vita nelle persone con una forma da lieve a grave di questo tipo di dolore toracico.
- Alta pressione sanguigna (ipertensione). Alcune ricerche hanno dimostrato che la L-arginina orale può abbassare la pressione sanguigna in persone sane, persone con lieve aumento della pressione sanguigna e diabete, e nelle persone con un tipo di pressione alta che colpisce le arterie nei polmoni e il lato destro del cuore (ipertensione polmonare). Le infusioni di L-arginina sembrano anche abbassare la pressione sanguigna nelle persone con ipertensione.
- Alta pressione sanguigna durante la gravidanza. Alcuni studi dimostrano che le infusioni di L-arginina possono abbassare la pressione sanguigna nelle donne in gravidanza che sviluppano la pressione alta.
- Preeclampsia. Le infusioni di L-arginina possono abbassare la pressione sanguigna nelle donne con questa complicanza della gravidanza. Alcune ricerche dimostrano che l’assunzione di L-arginina orale potrebbe aiutare a prevenire la preeclampsia nelle donne in gravidanza.
- Disfunzione erettile. L’assunzione orale di L-arginina potrebbe migliorare la funzione sessuale negli uomini con disfunzione erettile a causa di una causa fisica.
- Arteriopatia periferica (PAD). Se assunto per via orale o per infusione per un breve periodo di tempo, L-arginina può migliorare i sintomi e il flusso sanguigno nelle persone con questa condizione circolatoria.
Arginina-L Cloridrato: è un ingrediente sicuro?
L-arginina è considerata generalmente sicura. Potrebbe essere efficace per abbassare la pressione sanguigna, ridurre i sintomi di angina ePAD e trattare la disfunzione erettile a causa di una causa fisica.
Tuttavia, se si prende un farmaco per la pressione sanguigna, si rivolga al medico prima di utilizzare L-arginina.
Sicurezza ed effetti collaterali
Utilizzando L-arginina per via orale o topica è generalmente considerato sicuro.
L’uso orale di L-arginina potrebbe causare:
- Nausea, dolore addominale e diarrea
- Gonfiore
- Gotta
- Mal di testa
- Risposta allergica
- Infiammazione delle vie aeree o peggioramento dei sintomi dell’asma
L-arginina non è raccomandato per le persone che hanno avuto un recente attacco di cuore a causa di preoccupazioni che il supplemento potrebbe aumentare il rischio di morte.
L-arginina può peggiorare allergie o asma. Utilizzare il supplemento con cautela se si dispone di queste condizioni.
Fai attenzione a prendere L-arginina se hai avuto herpes labiale o herpes genitale. Troppa L-arginina nel vostro sistema può potenzialmente innescare il virus che causa tali condizioni.
Interazioni
Le possibili interazioni includono:
- Anticoagulanti e farmaci antipiastrinici, erbe e integratori. Questi tipi di farmaci, erbe e integratori riducono la coagulazione del sangue. Prendendo L-arginina con loro potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento.
- Farmaci per la pressione sanguigna, erbe e integratori. L-arginina potrebbe abbassare la pressione sanguigna nelle persone che hanno la pressione alta. Combinando l’uso di L-arginina con un farmaco per la pressione sanguigna, erba o integratore potrebbe aumentare il rischio che la pressione sanguigna diventi troppo bassa.
- Farmaci per il diabete, erbe e integratori. L-arginina potrebbe diminuire i livelli di zucchero nel sangue nelle persone con diabete. Se stai assumendo farmaci per il diabete, erbe o integratori, potrebbe essere necessario regolare il dosaggio.
- Isoproterenolo (Isuprel). L’uso di questo farmaco per il cuore con L-arginina potrebbe causare la pressione sanguigna a diventare troppo bassa.
- Nitrati. L’uso di questo farmaco per il dolore toracico con L-arginina potrebbe causare la pressione sanguigna a diventare troppo bassa.
- Pillole d’acqua (diuretici risparmiatori di potassio). Non prendere L-arginina con amiloride (Midamor), spironolattone (Aldactone, Carospir) o triamterene (Dyrenium). Questi farmaci possono aumentare i livelli di potassio, aumentando il rischio di sviluppare un livello superiore al normale di potassio nel sangue (iperkaliemia).
- Sildenafil (Revatio, Viagra). L’uso di questo farmaco per la disfunzione erettile con L-arginina potrebbe causare la pressione sanguigna a diventare troppo bassa.