Negozio

Arginina-L Cloridrato

Arginina-L Cloridrato: che cos’è?

L-arginina è un aminoacido che aiuta il corpo a costruire proteine.

Il tuo corpo di solito produce tutta la L-arginina di cui ha bisogno. L-arginina si trova anche nella maggior parte degli alimenti ricchi di proteine, tra cui pesce, carne rossa, pollame, soia, cereali integrali, fagioli e latticini.

Arginina-L Cloridrato: quali sono le sue proprietà, a cosa serve?

Come integratore, L-arginina può essere usato per via orale e topica. Può anche essere somministrato per via endovenosa (IV).

Perché L-arginina agisce come un vasodilatatore, aprendo (dilatando) vasi sanguigni, molte persone prendono orale L-arginina per trattare le condizioni cardiache e la disfunzione erettile.

  • Angina. Gli studi suggeriscono che la L-arginina potrebbe ridurre i sintomi e migliorare la qualità della vita nelle persone con una forma da lieve a grave di questo tipo di dolore toracico.
  • Alta pressione sanguigna (ipertensione). Alcune ricerche hanno dimostrato che la L-arginina orale può abbassare la pressione sanguigna in persone sane, persone con lieve aumento della pressione sanguigna e diabete, e nelle persone con un tipo di pressione alta che colpisce le arterie nei polmoni e il lato destro del cuore (ipertensione polmonare). Le infusioni di L-arginina sembrano anche abbassare la pressione sanguigna nelle persone con ipertensione.
  • Alta pressione sanguigna durante la gravidanza. Alcuni studi dimostrano che le infusioni di L-arginina possono abbassare la pressione sanguigna nelle donne in gravidanza che sviluppano la pressione alta.
  • Preeclampsia. Le infusioni di L-arginina possono abbassare la pressione sanguigna nelle donne con questa complicanza della gravidanza. Alcune ricerche dimostrano che l’assunzione di L-arginina orale potrebbe aiutare a prevenire la preeclampsia nelle donne in gravidanza.
  • Disfunzione erettile. L’assunzione orale di L-arginina potrebbe migliorare la funzione sessuale negli uomini con disfunzione erettile a causa di una causa fisica.
  • Arteriopatia periferica (PAD). Se assunto per via orale o per infusione per un breve periodo di tempo, L-arginina può migliorare i sintomi e il flusso sanguigno nelle persone con questa condizione circolatoria.

Arginina-L Cloridrato: è un ingrediente sicuro?

L-arginina è considerata generalmente sicura. Potrebbe essere efficace per abbassare la pressione sanguigna, ridurre i sintomi di angina ePAD e trattare la disfunzione erettile a causa di una causa fisica.

Tuttavia, se si prende un farmaco per la pressione sanguigna, si rivolga al medico prima di utilizzare L-arginina.

Sicurezza ed effetti collaterali

Utilizzando L-arginina per via orale o topica è generalmente considerato sicuro.

L’uso orale di L-arginina potrebbe causare:

  • Nausea, dolore addominale e diarrea
  • Gonfiore
  • Gotta
  • Mal di testa
  • Risposta allergica
  • Infiammazione delle vie aeree o peggioramento dei sintomi dell’asma

L-arginina non è raccomandato per le persone che hanno avuto un recente attacco di cuore a causa di preoccupazioni che il supplemento potrebbe aumentare il rischio di morte.

L-arginina può peggiorare allergie o asma. Utilizzare il supplemento con cautela se si dispone di queste condizioni.

Fai attenzione a prendere L-arginina se hai avuto herpes labiale o herpes genitale. Troppa L-arginina nel vostro sistema può potenzialmente innescare il virus che causa tali condizioni.

Interazioni

Le possibili interazioni includono:

  • Anticoagulanti e farmaci antipiastrinici, erbe e integratori. Questi tipi di farmaci, erbe e integratori riducono la coagulazione del sangue. Prendendo L-arginina con loro potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento.
  • Farmaci per la pressione sanguigna, erbe e integratori. L-arginina potrebbe abbassare la pressione sanguigna nelle persone che hanno la pressione alta. Combinando l’uso di L-arginina con un farmaco per la pressione sanguigna, erba o integratore potrebbe aumentare il rischio che la pressione sanguigna diventi troppo bassa.
  • Farmaci per il diabete, erbe e integratori. L-arginina potrebbe diminuire i livelli di zucchero nel sangue nelle persone con diabete. Se stai assumendo farmaci per il diabete, erbe o integratori, potrebbe essere necessario regolare il dosaggio.
  • Isoproterenolo (Isuprel). L’uso di questo farmaco per il cuore con L-arginina potrebbe causare la pressione sanguigna a diventare troppo bassa.
  • Nitrati. L’uso di questo farmaco per il dolore toracico con L-arginina potrebbe causare la pressione sanguigna a diventare troppo bassa.
  • Pillole d’acqua (diuretici risparmiatori di potassio). Non prendere L-arginina con amiloride (Midamor), spironolattone (Aldactone, Carospir) o triamterene (Dyrenium). Questi farmaci possono aumentare i livelli di potassio, aumentando il rischio di sviluppare un livello superiore al normale di potassio nel sangue (iperkaliemia).
  • Sildenafil (Revatio, Viagra). L’uso di questo farmaco per la disfunzione erettile con L-arginina potrebbe causare la pressione sanguigna a diventare troppo bassa.

Visualizzazione del risultato

Bacopa Monnieri L.Vitality Memory Integratore Alimentare

Vitality Memory

19,60