Sodium Bicarbonate

Sodium Bicarbonate: che cos’è?

Il carbonato di sodio è una polvere cristallina bianco-grigiastra. Il sesquicarbonato di sodio e il bicarbonato di sodio sono solidi cristallini bianchi.

Sodium Bicarbonate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Bicarbonato di sodio è un altro nome per Bicarbonato di sodio. Nei cosmetici e nei prodotti per la cura della personale, questi ingredienti vengono utilizzati nella formulazione di preparati per bagni, pelle e capelli.

Carbonato di sodio, sesquicarbonato di sodio e bicarbonato di sodio sono utilizzati per controllare l’equilibrio acido-base dei prodotti cosmetici.

Nei cosmetici e nei prodotti per la cura della persona, il bicarbonato di sodio può anche essere usato come abrasivo, agente deodorante e agente per la cura orale.

Sodium Bicarbonate: è un ingrediente sicuro?

L’uso cosmetico del carbonato di sodio ad alte concentrazioni è limitato principalmente ai prodotti progettati per essere diluiti prima dell’uso e nei prodotti in cui il pH è tamponato quasi alla neutralità.

Una revisione dei dati combinati degli studi di sensibilizzazione ha indicato che né il carbonato di sodio né il sesquicarbonato di sodio erano un sensibilizzante umano.

Il carbonato di sodio, il sesquicarbonato di sodio e il bicarbonato di sodio possono essere utilizzati nei prodotti cosmetici commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione europea.

Visualizzazione del risultato