Visualizzazione di 4 risultati
Sesamum Indicum Oil: che cos’è?
Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil è un olio giallo pallido a base di semi di sesamo.
Altri ingredienti a base di olio di semi di sesamo che possono essere utilizzati in cosmetici e prodotti per la cura personale includono olio di semi di sesamo idrogenato, olio di sesamo Indicum (sesamo) insaponificabili e sodio sesameseedate.
L’olio di semi si ottiene premendo i semi della pianta, Sesamum indicum. L’olio di sesamo e i semi di sesamo sono stati consumati dall’uomo per migliaia di anni.
L’olio di sesamo greggio espresso può essere usato come alimento con poca o nessuna raffinazione. L’olio di sesamo viene consumato principalmente come olio da cucina e da insalata ed è un sapore importante nel cibo asiatico. L’olio di sesamo asiatico è ottenuto da semi tostati e ha un colore ambrato.
Sesamum Indicum Oil: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?
Le seguenti funzioni sono state riportate per l’olio di semi di sesamo:
stabilizzante;
vettore;
emolliente;
emulsionante;
antinfiammatorio;
filmante;
idratante;
tensioattivo;
viscosizzante.
Nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale gli ingredienti derivati dall’olio di sesamo possono essere utilizzati nella formulazione di una varietà di prodotti tra cui creme idratanti, rossetti e altri prodotti per il trucco, prodotti per la protezione solare, detergenti per la pelle e prodotti per i capelli .
Sesamum Indicum Oil: è un ingrediente sicuro?
L’acido ascorbico è una sostanza generalmente riconosciuta tanto sicura da poter essere addizionata come conservante chimico non solo nei cosmetici ma anche nei prodotti alimentari.