Salvia Officinalis: che cos’è?

É il nome sceintif di salvia. Ingredienti derivati ​​dalla salvia (Salvia Officinalis (Sage) Estratto, Salvia Officinalis (Sage) Estratto di fiori / foglie / steli, Salvia Officinalis (Sage) Foglia, Salvia Officinalis (Sage) Estratto di foglie, Salvia Officinalis (Sage) Foglia di acqua, Salvia Officinalis ( Salvia) Olio, Salvia Officinalis (Sage) Estratto di radice, Salvia Officinalis (Sage) Acqua) sono ottenuti da tutta la pianta, foglie, fiori, steli e radici della pianta Salvia officinalis.

Salvia, Salvia officinalis, detta anche salvia comune, è una piccola pianta sempreverde, con steli legnosi, foglie grigiastre e fiori blu-violacei originari dell’Europa meridionale e della regione mediterranea. È un’erba comunemente usata per insaporire carni e salse.

Salvia Officinalis: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Le seguenti funzioni sono state riportate per gli ingredienti derivati ​​da Salvia officinalis:

  • deodorante;
  • profumante;
  • curative per la pelle.

In cosmetici e prodotti per la cura della persona, gli ingredienti derivati ​​da Salvia officinalis sono utilizzati nella formulazione di una varietà di prodotti tra cui prodotti da bagno, creme da barba, prodotti di fragranza, shampoo e prodotti per la pulizia.

Salvia Officinalis: è un ingrediente sicuro?

Salvia Officinalis (Salvia) Estratto, Salvia Officinalis (Sage) Estratto di Fiore / Foglia / Stelo, Salvia Officinalis (Salvia) Foglia, Salvia Officinalis (Salvia) Estratto di Foglia, Salvia Officinalis (Salvia) Foglia Acqua, Salvia Officinalis (Sage) Olio, Salvia Officinalis (Sage) Root Extract e Salvia Officinalis (Sage) L’acqua può essere utilizzata in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione europea.

Nel selezionare ingredienti derivati ​​da piante per cosmetici e prodotti per la cura personale, i formulatori fanno affidamento sulla lunga storia della loro preparazione e uso. Tali materiali sono stati utilizzati da molto tempo e, in base a questa esperienza, è stata acquisita una vasta conoscenza della loro sicurezza. Nella situazione dei nuovi prodotti botanici identificati nell’industria cosmetica, prima del rilascio nel commercio generale vengono condotti studi oculari e sulla sicurezza della pelle appropriati. Ci sono molti riferimenti diversi che descrivono l’isolamento, l’uso e la sicurezza dei preparati botanici.

Visualizzazione del risultato